17.6 C
Foligno
lunedì, Maggio 20, 2024
HomeSportUc Foligno, anche nei giorni di festa non si smette di vincere

Uc Foligno, anche nei giorni di festa non si smette di vincere

Pubblicato il 3 Gennaio 2022 10:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Portare i giovani a votare: l’iniziativa dello Spi Cgil per combattere l’astensionismo

Lunedì 20 maggio l’incontro con gli studenti dell’Ipia “Orfini” di Foligno per ricordare la prima partecipazione delle donne alle urne il 2 giugno 1956. Obiettivo dichiarato: “Trasmettere ai giovani l’importanza di questo diritto fondamentale”

“Trasporto pubblico nel caos”: sit-in in piazza a Foligno e Terni

Lunedì 20 maggio doppia mobilitazione del Partito democratico nelle due città umbre per chiedere “interventi immediati”. La denuncia di Franquillo e Spinelli: “I disagi vissuti dai pendolari ogni giorno sono incalcolabili. La Regione non muove un dito”

A Foligno un weekend a tutta danza

Quello in corso a Foligno è un weekend a...

Nemmeno nei giorni di festa l’Unione Ciclistica Foligno ha smesso di vincere. Lo ha fatto ancora nel ciclocross. Tra il fango il trascinatore del gruppo è stato Mattia Proietti Gagliardoni. L’allievo di I anno ha coronato il suo cammino nel Master Cross – Ciclocross con il terzo posto nella tappa conclusiva di San Fior ed il terzo posto nella generale di categoria.
Risultato che è arrivato pochi giorni dopo la sua quarta vittoria stagionale a Sant’Egidio alla Vibrata, nel penultimo atto dell’Adriatico Cross Tour. Non pago, il campione regionale umbro di categoria ha bissato il podio al Trofeo Città di Firenze, in una prova segnata dal maltempo e dal conseguente terreno pesante. Al netto di una partenza meno efficace, Proietti Gagliardoni ha chiuso ad una manciata di secondi dal vincitore Giulio Pavi Degl’Innocenti.
Si è meritato però la ribalta pure l’Esordiente Lorenzo Scocciolini, grande protagonista del Ciclocross di Santo Stefano di Montegranaro, manche conclusiva dell’Adriatico Cross Tour. Il folignate classe 2008 ha confermato di essere giunto a questa fase dell’annata con ancora tanta benzina da spendere, centrando una piazza d’onore di tappa che gli è valsa anche il terzo gradino del podio nella graduatoria finale della challenge.

Articoli correlati