Vogliono discutere della partecipata Afam sul tavolo della prima commissione consiliare. Si tratta dei commissari folignati Rita Barbetti ed Elia Sigismondi del Partito Democratico, Mario Gammarota di Foligno 2030 e Francesco Silvestri di Patto x Foligno che, rivolgendosi al coordinatore, Daniela Flagiello, ne hanno a tal proposito richiesto la convocazione.
In particolare, è volontà dei quattro consiglieri di minoranza di palazzo Orfini Podestà esaminare alcuni aspetti specifici della società. Aspetti quali il bilancio 2020 e l’andamento economico e finanziario 2021. Così come le politiche immobiliari in merito alla nuova sede Afam 1 e Afam 3 ed il ruolo della partecipata durante la pandemia con un focus particolare sui servizi erogati e su quelli che si intenderà erogare. Altro argomento rispetto cui Barbetti, Sigismondi, Gammatota e Silvestri vorrebbero discutere è quello riguardante le politiche in materia di gestione del personale, in riferimento alla sostituzione delle unità andate in pensione.
Nel chiedere la convocazione della prima commissione consiliare, ai sensi dell’articolo 10 del “Regolamento del funzionamento del Consiglio comunale”, i quattro esponenti folignati invocano anche l’estensione dell’invito ai lavori, per un’audizione, al consiglio di amministrazione della stessa Afam.