7.2 C
Foligno
giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeCronacaL’autismo al centro del convegno organizzato da Inner Wheel Foligno

L’autismo al centro del convegno organizzato da Inner Wheel Foligno

Pubblicato il 24 Novembre 2021 18:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:33

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Si chiama “Entra nel mio mondo: che cos’è lo spettro dell’autismo” il convegno organizzato da Inner Wheel Club Foligno. Uno spazio di approfondimento, fanno sapere dal service della città della Quintana, interamente dedicato alla conoscenza delle caratteristiche, appunto, dello spettro autistico. L’appuntamento è per giovedì 25 novembre alle 17.30 nella Sala rossa di palazzo Trinci, quando saranno tre gli esperti chiamati a portare le proprie testimonianze.

Introdotti dal presidente di Inner Wheel Club, l’avvocato Romina Morici, interverranno infatti il responsabile della neuropsichiatria e psicologia clinica dell’età evolutiva dell’Usl Umbria 1, il dottor Angiolo Pierini, la psicologa psicoterapeuta del servizio di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza dell’Usl Umbria 2 di Foligno, la dottoressa Patrizia Ercolani, ed il presidente dell’associazione AnFfas Per Loro, Moira Paggi. Un convegno, dunque, per approfondire i problemi legati all’autismo che sarà ad ingresso libero e consentito solo ai possessori di green pass.

Al termine, spazio poi ad una cena al ristorante Mangiafuoco, che non sarà solo spazio conviviale ma anche occasione per fare qualcosa di concreto in favore del prossimo. Gli incassi, infatti, saranno devoluti proprio all’associazione AnFfas guidata da Moira Paggi, e alla scuola media “Carducci” per l’acquisto di strumenti musicali.

Per info sull’evento, tra l’altro patrocinato dal Comune di Foligno e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, è possibile telefonare al numero 331 4043161.

Articoli correlati