35.1 C
Foligno
lunedì, Settembre 7, 2026
HomeAttualitàCovid, calano i contagi nelle scuole umbre

Covid, calano i contagi nelle scuole umbre

Pubblicato il 10 Novembre 2021 17:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Fanfara della Polizia di Stato incanta Bevagna

Grande musica in piazza Silvestri per un doppio anniversario: i 173 anni della banda cittadina e gli 80 anni della Repubblica

Spello, completato il percorso meccanizzato tra piazzale delle Querce e il centro

L'impianto entrerà in funzione appena si concluderà l’iter amministrativo e burocratico. Landrini: “Un impegno che continua con lo stanziamento di 450mila euro per la realizzazione di nuovi parcheggi e l’ultimazione dei percorsi pedonali”

Il Foligno vince e mette k.o. il Lanciano: buona la prima in campionato

Sulla scorta dell'annuncio dell'ingresso in società del nuovo patron Fedeli, i Falchetti hanno lottato e hanno conquistato i tre punti contro una squadra ben organizzata. Di Loreto: "Soddisfatto di come siamo scesi in campo"

Migliora la situazione Covid nelle scuole umbre. In calo, secondo l’ultimo report regionale – aggiornato a martedì 9 novembre – i numeri legati all’isolamento delle classi e alla positività degli alunni. Le prime risultano 17 contro le 20 del 5 novembre scorso, di fatto quindi tre classi in meno in Dad in quattro giorni. Sono sette quelle nelle scuole dell’infanzia e della primaria, una invece per le secondarie di primo e secondo grado. In isolamento anche uno scuolabus. Per quanto riguarda, invece, gli alunni che hanno contratto il Covid, se ne contano complessivamente 26 rispetto ai precedenti 35: 14 alle elementari, cinque alla materna, quattro alle medie e due alle superiori. Sale, invece, il numero dei positivi tra il personale scolastico, passato da cinque a sette. Di questi, quattro fanno riferimento alla primaria e tre all’infanzia. Per quanto riguarda i cluster, se ne conta uno in meno. In totale, dunque, sono dieci, di cui sette alle elementari ed uno rispettivamente all’infanzia, alle medie e alle superiori. Sono 50 in meno i contatti stretti di classi in isolamento. Nel dettaglio, se ne contano 407. Analizzando la situazione per distretti, a Terni risultano cinque classi in isolamento, quattro al Trasimeno, tre ad Assisi, due a Perugia e Foligno e una nell’Alto Tevere. Parallelamente sono 50 le classi in attenzione, ossia sottoposte a sorveglianza sanitaria e tampone antigienico senza quarantena, contro le 42 del 5 novembre scorso. In aumento, quindi, il dato cosi come quello degli studenti, passati da 694 a 822. Cala, invece, il numero del personale sottoposto ad attenzione. Il dato è di 176 rispetto ai 186 del precedente report.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati