7.8 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeAttualitàFoligno, il parco di Sportella Marini ripulito dai rifiuti grazie al Leo...

Foligno, il parco di Sportella Marini ripulito dai rifiuti grazie al Leo Club

Pubblicato il 25 Ottobre 2021 10:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Lo scorso mese di aprile era toccato al parco fluviale Hoffman e prima ancora ai Canapè, questa volta invece i giovani soci del Leo Club Foligno hanno deciso di rimboccarsi le maniche per ripulire dai rifiuti un’altra area verde cittadina. Si tratta del parco Melvin Jones di Sportella Marini, intitolato proprio al fondatore del Lions Club.

È lì che una rappresentanza del service si è data appuntamento e armata di guanti ha passato al setaccio l’intera area verde. Ben dieci i sacchi di spazzatura raccolta dai ragazzi e dalle ragazze del Leo Club Foligno, protagonisti di una nuova tappa del “Leo Ecology”, progetto di riqualificazione delle aree verdi urbane, nato con l’obiettivo di porre l’attenzione sulla questione dell’abbandono dei rifiuti, sensibilizzando la comunità alla cura dell’ambiente e al rispetto delle regole.

“Sempre più spesso – ha commentato il presidente del Club cittadino, Alessandro Donati Guerrieri – si registrano casi di violazione delle norme collettive che si ripercuotono negativamente tanto sul decoro urbano quanto dei tantissimi cittadini che rispettano le regole. Come Club – prosegue il presidente del Leo Club – soprattutto in un periodo complicato come questo, crediamo che con poco si possa fare molto, basta farlo tutti insieme. La questione ambientale – ha quindi concluso Alessandro Donati Guerrieri – merita l’attenzione e l’impegno dell’intera comunità”.   

Articoli correlati