9.5 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 28, 2026
HomeEconomiaItinerari tematici e nuovi servizi turistici: Foligno chiama a raccolta gli operatori...

Itinerari tematici e nuovi servizi turistici: Foligno chiama a raccolta gli operatori di settore

Pubblicato il 13 Ottobre 2021 10:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vent’anni di attività per il “San Giovanni Battista”

Martedì 28 gennaio l’ospedale di Foligno celebrerà il ventennale dalla sua inaugurazione. In programma un incontro nella sala Alesini su passato, presente e futuro. Ad intervenire istituzioni locali e regionali ma anche i vertici della sanità

Carabinieri al “Marconi” contro bullismo e violenza di genere

Il comandante Antonello Maria De Sanctis e il maresciallo Eleonora Ferreri hanno incontrato gli studenti delle classi quarte del liceo folignate. Focus su prevenzione e sull'importanza di denunciare

Per cittadini e commercianti il ritorno in centro della Fiera di San Feliciano è un grande sì

Promossa la formula proposta dall’amministrazione con i banchi degli ambulanti dislocati tra via Santa Maria Infraportas, via Nazario Sauro e il parco dei Canapé, seppur con qualche eccezione. Ugolinelli: “Disposizione confermata, ci impegneremo per migliorarla”

Creare prodotti turistici innovativi intorno ai luoghi simbolo della città di Foligno. È la filosofia che accompagna il progetto “Visit Foligno, un viaggio al centro del mondo tra natura, arte, tradizioni ed enogastronomia”. E rispetto al quale il Comune ha pubblicato un avviso che si rivolge agli operatori dei servizi turistici e complementari per l’evento “Visit Foligno–Open Days” che si terrà da mercoledì 8 a domenica 12 dicembre.

L’idea alla base è, dunque, quella di costruire itinerari tematici intorno a filoni come il cicloturismo e il trekking, l’arte e la cultura, la natura e i paesaggi, l’enogastronomia e le produzioni tipiche locali. E ancora la creazione di nuovi servizi turistici tramite la valorizzazione e la messa in rete dei diversi attrattori del territorio folignate e dei suoi borghi, nonché la loro promozione online e offline.

Per aderire all’avviso gli operatori interessati potranno inviare un’istanza di partecipazione al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: comune.foligno@postacert.umbria.it entro le 12 del 25 ottobre. L’oggetto della PEC deve riportare la seguente dicitura: “Istanza per la partecipazione all’evento “Visit Foligno Open Days”. I dettagli del progetto sono riportati sul sito istituzionale www.comune.foligno.pg.it.

Articoli correlati