18.8 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in lieve rialzo gli attualmente positivi

Coronavirus, in lieve rialzo gli attualmente positivi

Pubblicato il 5 Ottobre 2021 14:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Attualmente positivi in leggero rialzo in Umbria. Sette in più in 24 ore per un totale di 777 cittadini alle prese con il virus. I nuovi contagi tornano quindi a superare i guariti: 31 i primi, 24 i secondi. I nuovi casi Covid sono stati riscontrati su 2.134 tamponi molecolari processati: diminuisce sensibilmente, dunque, il tasso di positività che passa dal’1,98% all’1,45%. Cinque i positivi in più a Perugia, nessun nuovo contagio invece a Terni. Tre quelli di fuori regione. Nella Valle Umbra Sud altri tre casi a Foligno e Trevi ed uno a Spoleto. Nella città della Quintana anche cinque guarigioni per un totale di 68 folignati attualmente positivi al virus, di cui 61 sottoposti ad isolamento e sette ricoverati. Stabili a 50 i ricoveri ordinari. Nessuna variazione neppure sul fronte delle terapie intensive, con sei pazienti, e dei decessi, fermi a 1.450. Sempre 720, inoltre, i cittadini in isolamento. In totale, dunque, l’Umbria ha fatto i conti con 63.958 contagi da inizio pandemia, 61.731 guarigioni, 1.139.868 tamponi molecolari processati e 828.080 antigenici effettuati, di cui 5.827 nell’ultima giornata. Per quanto riguarda i vaccini, somministrate altre 3.735 dosi per un totale di 1.272.780, pari all’88,08% (1.452.944). Prima dose già effettuata sull’83,73% della popolazione regionale, seconda dose sul 77,55%.

Articoli correlati