16 C
Foligno
venerdì, Ottobre 17, 2025
HomeCronacaUsl2, è Paolo Tozzi il nuovo direttore del distretto di Foligno

Usl2, è Paolo Tozzi il nuovo direttore del distretto di Foligno

Pubblicato il 1 Ottobre 2021 15:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno l’omaggio dei vigili del fuoco ai carabinieri morti nel Veronese

Venerdì mattina una squadra del locale distaccamento diretto da Roberto Di Arcangelo ha raggiunto a sirene spiegate la caserma di via Garibaldi per un tributo ai tre militari travolti da un’esplosione mentre erano in servizio. A ricevere la delegazione il capitano De Sanctis

Lieve scossa di terremoto con epicentro Foligno

Il sisma è stato registrato alle 18.16 di giovedì 16 ottobre ed è stato avvertito distintamente dalla popolazione

Ex Zut, prosegue la polemica sul futuro degli spazi. Pd: “Si è scelto di non scegliere”

Dopo la decisione dell’amministrazione di gestire direttamente i locali dell’ex Cinema Vittoria, si sono sollevate varie voci dai banchi della minoranza ma anche tra i cittadini. In programma per sabato prossimo un’assemblea pubblica di Occupai sulla vicenda

Cambio ai vertici del distretto sociosanitario di Foligno. In pensione da questa mattina (venerdì 1° ottobre), la dottoressa Giuliana Fancelli ha infatti passato il testimone a Paolo Tozzi, dirigente medico già responsabile del Centro di Salute 3. Sarà lui, dunque, ad occuparsi del distretto folignate. Ma la dottoressa Fancelli non è stata l’unica professionista che questa mattina ha salutato la struttura sanitaria. Pensionamento a Foligno anche per Antonia Tamantini, direttrice del Dipartimento di salute mentale, e per il dottor Alfredo Properzi, medico di medicina generale. Nel Ternano, invece, a lasciare per raggiunti limiti d’età sono stati Maria Stefania Gallina, dirigente del servizio Formazione, comunicazione e relazioni esterne e il dottor Angelo Liurni, altro medico di medicina generale.

Professionisti che, hanno sottolineato il direttore generale dell’Usl Umbria 2, Massimo De Fino, la direttrice sanitaria Simona Bianchi e il direttore amministrativo Piero Carsili “hanno garantito un supporto fondamentale per la tenuta del sistema sanitario e della rete dei servizi al cittadino durante la lunga e buia fase dell’emergenza pandemica. A tutti loro – hanno concluso De Fino, Bianchi e Carsili – rivolgiamo un caro saluto e i migliori auguri per gli anni a venire”.

Intanto la direzione strategica aziendale ha adottato le prime determinazioni, definendo i nuovi assetti alla guida delle strutture territoriali. Oltre al dottor Paolo Tozzi che – come detto – guiderà il distretto sanitario di Foligno, nuovo incarico anche per il dottor Massimo Marchino. Già responsabile del SerD, è stato nominato direttore del distretto di Orvieto in sostituzione del dottor Camillo Giammartino , chiamato a far parte dello staff della Direzione regionale Salute e welfare per le attività del programma “Progettare le emergenze”. Al vertice del distretto della Valnerina, invece, ci sarà la dottoressa Simona Marchesi, già responsabile del presidio ospedaliero di Cascia-Norcia. Attribuito infine l’incarico di responsabilità della struttura semplice Relazioni sindacali al dottor Roberto Longari, che assume anche l’incarico di responsabile della Prevenzione della corruzione e del sistema assicurativo.

Articoli correlati