11.1 C
Foligno
sabato, Maggio 16, 2026
HomeCronacaSi rifiuta di sottoporsi all’alcol test e tenta la fuga: nei guai...

Si rifiuta di sottoporsi all’alcol test e tenta la fuga: nei guai 42enne folignate

Pubblicato il 28 Settembre 2021 10:29 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:48

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno arriva un nucleo Fs Security, è il primo in Umbria

Operativo uno staff di 10 addetti con l'obiettivo, tra gli altri, di vigilare sulle proprietà di Rfi e scongiurare atti vandalici. Ciancabilla: "Passo avanti, ma solo un punto di partenza"

Il “Nautismo” di Medorini approda a palazzo Trinci: oggi l’inaugurazione

L'artista eoliano porta a Foligno il movimento da lui ideato nel 2012 e premiato con il Leone d'Oro alla Triennale di Venezia. La mostra sarà visitabile fino al 28 giugno

Ventenne spintona un poliziotto e lo morde a un dito durante un controllo: arrestato

Il giovane faceva parte di una comitiva di sei ragazzi, fermati dagli agenti in un bar di Sant’Eraclio. Perquisiti, cinque di loro sono stati trovati in possesso di hashish, ad eccezione del ragazzo finito nei guai per resistenza e lesioni

Prima si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test e subito dopo è risalito in auto e si è dato alla fuga. È quanto accaduto a Foligno nella notte di domenica 26 settembre. Protagonista un 42enne residente nella città della Quintana, fermato dai carabinieri della locale sezione radiomobile impegnati nei consueti controlli del territorio. L’uomo, che viaggiava da solo nel centro abitato, è apparso fin da subito in evidente stato di ebbrezza alcolica, ma alla richiesta dei militari di sottoporsi al test è risalito sulla propria vettura tentando la fuga. Durata, però, poco. Il 42enne, infatti, è stato prontamente raggiunto. Anche se, all’intimazione di fermarsi, ha provato a prolungare la fuga, arrivando a tamponare l’auto dei carabinieri. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, l’Autorità giudiziaria ha disposto che venisse condotto nella propria abitazione in regime di arresti domiciliari. Per il folignate è inoltre scattato il deferimento per il rifiuto di sottoporsi all’alcol test. Nel corso dell’udienza che si è tenuta al Tribunale di Spoleto ne è stato convalidato l’arresto e il 42enne è stato condannato ad un anno di reclusione con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Lievi lesioni personali sono state riportate dai militari impegnati nell’operazione.

Articoli correlati