4.4 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeCultura“A spasso con Dante” per le vie di Foligno

“A spasso con Dante” per le vie di Foligno

Pubblicato il 21 Settembre 2021 07:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

Un viaggio alla scoperta dei luoghi idealmente legati a Dante Alighieri. È quello proposto a Foligno nell’ambito delle “Giornate dantesche”. Dal titolo “A spasso con Dante”, l’iniziativa è promossa in collaborazione con le scuole superiori cittadine e si rivolge agli studenti ed alle loro famiglie. L’appuntamento è per giovedì 23 e venerdì 24 settembre, quando gli studenti dell’Ite “Scarpellini” guideranno i visitatori – come detto – alla scoperta dei luoghi idealmente legati a Dante presentando alcune opere riconducibili, per contenuti e stile, alla sua spiritualità. Gli orari delle visite sono previsti, per le partenze dei gruppi, alle 9.45, 10.30 e 11.15. Il punto di ritrovo per l’itinerario è piazza della Repubblica, di fronte allo Sportello unico integrato (ex Sportello del cittadino). Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 3389031252. Obbligatorio il Green Pass per l’ingresso al Museo della stampa, previsto nel percorso.

Articoli correlati