22.2 C
Foligno
domenica, Settembre 14, 2025
HomeCultura“A spasso con Dante” per le vie di Foligno

“A spasso con Dante” per le vie di Foligno

Pubblicato il 21 Settembre 2021 07:57 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un albero per ogni nato, Legambiente al Comune: “Quanti ne sono stati piantati?”

Dopo l’approvazione all’unanimità di un’apposita mozione, il circolo folignate guidato da Marco Novelli segnala una situazione di stallo. Stessa sorte anche per il divieto di lancio di palloncini di plastica in aria: “Chiediamo la reale applicazione delle norme”

Settimana europea dello sport, eventi anche a Foligno, Trevi e Spello

Trekking, visite guidate, escursioni e degustazioni sono solo alcune delle iniziative organizzate dall’Asd Trekkify Aps per promuovere l’inclusione sociale e la sostenibilità ambientale. Nella Valle Umbra si parte il 21 settembre con “Pedalando lungo la fascia olivata”

Quintana, infortunio per Chicchini: corre Morosini

A causa di un incidente occorso al Moro nel pomeriggio di sabato, il portacolori di via Mentana sarà sostituito nella Giostra della Rivincita, in programma per domani al Campo de li Giochi

Un viaggio alla scoperta dei luoghi idealmente legati a Dante Alighieri. È quello proposto a Foligno nell’ambito delle “Giornate dantesche”. Dal titolo “A spasso con Dante”, l’iniziativa è promossa in collaborazione con le scuole superiori cittadine e si rivolge agli studenti ed alle loro famiglie. L’appuntamento è per giovedì 23 e venerdì 24 settembre, quando gli studenti dell’Ite “Scarpellini” guideranno i visitatori – come detto – alla scoperta dei luoghi idealmente legati a Dante presentando alcune opere riconducibili, per contenuti e stile, alla sua spiritualità. Gli orari delle visite sono previsti, per le partenze dei gruppi, alle 9.45, 10.30 e 11.15. Il punto di ritrovo per l’itinerario è piazza della Repubblica, di fronte allo Sportello unico integrato (ex Sportello del cittadino). Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 3389031252. Obbligatorio il Green Pass per l’ingresso al Museo della stampa, previsto nel percorso.

Articoli correlati