13.5 C
Foligno
martedì, Maggio 6, 2025
HomeCronacaFoligno, quarantena per una classe di un istituto superiore

Foligno, quarantena per una classe di un istituto superiore

Pubblicato il 20 Settembre 2021 14:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

Quarantena, a Foligno, per una classe di un istituto secondario di secondo grado. Ad una settimana esatta dalla ripresa delle attività scolastiche, infatti, anche nella città della Quintana torna lo spettro della didattica a distanza. Secondo quanto reso noto, il provvedimento adottato dall’Usl Umbria 2 interessa – come detto – una classe di un istituto superiore cittadino. Numeri alla mano, sono di fatto 23 i soggetti per i quali si è reso necessario l’isolamento fiduciario domiciliare, che si traduce quindi nel ritorno alla Dad fino a nuove disposizioni. Intanto è in corso l’indagine epidemiologica condotta dal Servizio di igiene e sanità pubblica del Distretto di Foligno diretto dal dottor Andrea Favaro.

Ma l’istituto folignate non è l’unico alle prese con casi di positività tra studenti e personale scolastico. Il report della Regione, aggiornato a sabato 18 settembre, riferisce, infatti, di 25 classi in isolamento, a cui – di fatto – si deve aggiungere quella folignate, per la quale il provvedimento dell’Usl2 è scattato nella mattinata di lunedì 20 settembre. Tornando, dunque, al quadro generale si contano cinque classi in isolamento nell’infanzia, che comprende sia i nidi che le materne umbre, ed altrettante nelle secondarie di primo grado. Sette tra le primarie e infine otto tra le secondarie di secondo grado. In tutti i casi per i quali si è reso necessario il ricorso all’isolamento domiciliare la positività ha riguardato studenti. Non si riscontrano, invece, cluster, ossia la presenza di due o più casi di contagio all’interno dello stesso gruppo classe.

Entrando nel dettaglio dei dati per distretto, sono 8 le classi in quarantena in quello di Perugia, sette in quello di Assisi. E ancora due nei distretti dell’Alto Tevere, della Media Valle del Tevere, di Terni e di Orvieto ed una in quello dell’Alto Chiascio e del Trasimeno. A cui, come detto, si somma il caso folignate.

Articoli correlati