21.5 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeSportFoligno Calcio, è l’ora della prima di campionato

Foligno Calcio, è l’ora della prima di campionato

Pubblicato il 13 Settembre 2021 17:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maturità, tempo di prima prova per quasi 7mila studenti umbri

A partire da domani gli alunni degli istituti italiani e regionali si confronteranno con il tema di italiano. Intanto è partito il “toto traccia”: tra gli autori papabili D’annunzio, Svevo e Calvino, ma anche Montale e Ungaretti, mentre per l’attualità si guarda all’intelligenza artificiale

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

“Tutti allo stadio”. È questo lo slogan scelto dal Foligno per la prima giornata di campionato. I Falchetti esordiranno domenica 19 setttembre, alle 15, al “Blasone” contro il Montespaccato per la prima giornata della serie D.

L’ingresso unico sarà di 10 euro per la tribuna. Mentre per tutti gli altri settori sarà di 5 euro. I biglietti potranno essere acquistati da giovedì 16 fino alla mattina di domenica 19 settembre al “Pit stop” in viale Firenze, e alla tabaccheria “San Domenico”, in largo Federico Frezzi. Da venerdì fino alle 13 di sabato anche al box Accrediti, in via Monte Cucco di fronte al palazzetto dello sport. Tutto questo mentre è già partita la campagna abbonamenti.

Il Foligno arriva all’esordio in campionato caricato dal passaggio del turno in Coppa Italia ai danni dell’Arezzo. Decisivo è stato il gol realizzato da Maurizio Peluso poco prima dell’intervallo. Il capitano biancazzurro nel dopo gara ha parlato di “una grandissima prestazione contro una candidata a vincere il nostro girone”. Peluso non ha nascosto come la squadra “voleva rappresentare nel modo migliore il Foligno, che non ha nulla da invidiare all’Arezzo. Abbiamo disputato una partita di carattere ed era molto importante, perché siamo una squadra molto giovane che deve essere consapevole dei propri mezzi”.

Articoli correlati