22.2 C
Foligno
venerdì, Luglio 4, 2025
HomeCulturaA palazzo Trinci il laboratorio di danza "Il giro del mondo in...80...

A palazzo Trinci il laboratorio di danza “Il giro del mondo in…80 passi”

Pubblicato il 13 Settembre 2021 15:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Anagrafe di Foligno, la Cisl denuncia lunghe file, carenza di personale e tensioni

Il sindacato ha inviato una lettera all’amministrazione Zuccarini per chiedere un intervento rapido. Luisa Casci: “In difficoltà anche gli operatori per l’accoglienza. Martedì intervento delle forze dell’ordine per un cittadino che aveva dato in escandescenza”

Saldi estivi, Confcommercio stima una spesa media di 203 euro a famiglia

Per l’Ufficio studi della confederazione in Italia previsto un giro di affari di 3,3 miliardi di euro. A tracciare un quadro della situazione umbra Carlo Petrini (Federmoda): “Siamo di fronte a una desertificazione commerciale progressiva”

La lista “Stefano Zuccarini Sindaco” diventa un’associazione politica

A distanza di un anno dalle comunali, chiuse con il 6,4% delle preferenze, nasce “Il Torrino”, sodalizio creato per rafforzare l’azione amministrativa e organizzare eventi e iniziative sul territorio. Avviata la campagna di tesseramento

Si chiama “Il giro del mondo in…80 passi” ed è l’iniziativa a cui farà da sfondo nelle giornate di martedì 14 e mercoledì 15 settembre la corte esterna di palazzo Trinci. Promosso dall’associazione bevanate “Omnes…oltre i confini”, il doppio appuntamento fa parte del cartellone di eventi messo a punto nell’ambito della rassegna “Estate al Trinci” e sarà, di fatto, un’anticipazione del laboratorio di danze dal mondo che Maurizio Gilotti svilupperà nei prossimi mesi al Magazzino Sociale di Cantalupo di Bevagna. Il primo appuntamento – come detto – è in programma per martedì 14 settembre alle 18.30 e alle 21 con un laboratorio di danze tradizionali dei popoli tenuto dallo stesso Gilotti, che consentirà al pubblico di imparare le danze della tradizione greca, balcanica, asiatica, russa e italiana, solo per citarne alcune. Esperienza che si ripeterà nella serata di mercoledì 15 settembre, alle 21, sempre nella stessa location, dove si terrà questa volta una lezione spettacolo con le stesse finalità. I due eventi, spiegano dall’organizzazione, sono aperti a tutti e non è necessaria alcuna esperienza di ballo. Per prenotazioni è possibile contattare il numero 347 3359494 o scrivere una mail all’indirizzo danzaketipassa@gmail.com.

Articoli correlati