26.7 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeAttualitàSant’Eraclio, ripristinato il campo da bocce dopo lo stop per il Covid

Sant’Eraclio, ripristinato il campo da bocce dopo lo stop per il Covid

Pubblicato il 6 Settembre 2021 10:00 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:53

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

A Sant’Eraclio un’inaugurazione che ha il sapore di un altro passo verso il ritorno alla normalità. È stata quella del campo da bocce, ripristinato e restituito alla comunità della popolosa frazione folignate dopo due anni di chiusura forzata a causa della pandemia. Il taglio del nastro nel pomeriggio di sabato 4 settembre in occasione di un incontro negli spazi del Centro sociale culturale ricreativo Sant’Eraclio. Diversi gli intervenuti all’inaugurazione, accolti, tra gli altri, dal presidente della sezione locale Angescao. A fare gli onori di casa, infatti, è stato proprio Antonio Foglietta che, nel suo intervento, non ha perso occasione per ringraziare quanti hanno contribuito alla realizzazione dell’impianto sportivo per la gioia dei bocciofili. Tra questi, i rappresentati della passata Comunanza Agraria, e quindi Giacomo Committeri, Enrico Marchionni e Luigi Chiacchierini. Così come Cesare Cantoni, Massimo Badiali e Lino Silvestrini, che hanno contribuito alla rivitalizzazione della struttura del Centro Sociale.

All’appuntamento di sabato, oltre ai numerosi soci, presenti anche il vice presidente del Coordinamento dei centri sociali del territorio, Claudio Barbanera, il vertice della Comunanza Agraria “Sant’Eraclio”, Mauro Marchionni, e monsignor Luigi Filippucci. Ciascuno di loro, intervenendo nel corso dell’incontro, ha espresso la speranza che le attività del Centro sociale di Sant’Eraclio, al termine di un lungo periodo di chiusura, possano presto ripartire all’insegna anche della convivialità. Dal presidente Foglietta,  infine, l’invito a rinnovare le tessere per l’anno 2021.

Articoli correlati