4.7 C
Foligno
domenica, Novembre 30, 2025
HomeCronacaCovid, due ricoveri in più ma un paziente in meno in intensiva

Covid, due ricoveri in più ma un paziente in meno in intensiva

Pubblicato il 5 Settembre 2021 12:09

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Due ricoveri in più, ma un paziente in meno in terapia intensiva. È questa la situazione nell’Umbria del Coronavirus per quanto riguarda il fronte ospedaliero. I dati aggiornati alla mattinata di domenica 5 settembre, infatti, riportano 55 ricoveri complessivi, di cui 7 in terapia intensiva. Sempre due le strutture ospedaliere attivate sul fronte Covid: Perugia dove si trovano attualmente 27 pazienti di cui uno in intensiva; Terni con 28 ricoveri, di cui 6 in rianimazione. Stabile, invece, il numero delle vittime positive al virus. Dopo il decesso registrato a Perugia nell’ultima giornata, infatti, non si contano nuove morti, che restano dunque ferme a 1.434.

I cittadini risultati positivi in 24 ore sono stati in tutti 101. Numeri a due cifre per Perugia con altri 17 contagi e Narni con 10. Tredici i casi di fuori regione, mentre a Terni ne sono stati individuati solo sei. Nella Valle Umbra Sud riscontrate altre nove positività a Foligno, tre a Giano dell’Umbria e Spoleto, due a Trevi ed una soltanto a Bevagna e Campello sul Clitunno. Tornando a Foligno, si contano anche sei guarigioni: i casi attuali nella città della Quintana sono dunque 110, con 106 persone in isolamento e quattro ricoverate.

Di contagi a livello regionale se ne contano al momento 1.674, ossia uno in meno del giorno precedente. Il tasso di positività riscontrato su 1.726 tamponi molecolari processati (1.087.526) si attesta al 5,85% in linea con quello del precedente report. Complessivamente l’Umbria fa i conti anche con 102 guariti in più (59.164) e con tre persone in meno in isolamento per un totale di 1.619. Intanto i positivi da inizio pandemia sono stati 62.272. Di antigienici nell’ultimo giorno ne sono stati effettuati 5.577 (697.146), mentre i vaccini somministrati sono stati 3.465. In tutto 1.187.482, pari cioè al 91,13%. Prima dose per l’84,25% degli umbri, seconda dose per il 72,11%.

Articoli correlati