5.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeSportPace fatta tra Foligno Calcio e Fulginium per gli impianti di Corvia

Pace fatta tra Foligno Calcio e Fulginium per gli impianti di Corvia

Pubblicato il 19 Agosto 2021 09:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 11:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

Due giocatori e la pace con la Fulginium. Le novità non son mancate in casa Foligno, a partire dall’arrivo di un portiere e un centrocampista. L’ex Viterbese Massimiliano Maraolo è il nuovo estremo difensore a disposizione di Monaco. Per la mediana il Foligno ha ottenuto in prestito dalla Juve Stabia il 2002 Alessandro Oliva, superando la concorrenza di diverse altre società. I due sono già a Tagliacozzo insieme al resto della squadra.

Era nell’aria, ma è stata ufficializzata la pace tra il Foligno e la Fulginium. Anzi, quella che è stata annunciata è una vera e propria rinnovata collaborazione. Foligno che resta gestore del Blasone e degli impianti di Corvia, dove si sposterà il settore giovanile biancazzurro e della Fulginium. Il presidente della Fulginium Sante Lini ha spiegato come “alla fine abbia prevalso il buon senso. La Fulginium continuerà in maniera legittima il suo lavoro in questo impianto. C’è un’unità di intenti e il nostro lavoro sarà quello di fornire il maggior numero di ragazzi alla squadra della nostra città”.

Dal rischio rottura a rapporti nuovamente saldi e stretti per quanto riguarda i settori giovanili. Se il presidente del Foligno Renato Colavita ha apprezzato pubblicamente il lavoro della Fulginium, il sindaco Stefano Zuccarini a insistito sul buon senso che ha portato all’accordo. Mentre l’assessore Decio Barili ha sottolineato come si tratti di “un punto di partenza per il bene di Foligno”.

A margine si è parlato anche del Blasone. Per alcuni miglioramenti si attende l’esito di un bando europeo e si sta valutando di attivare il bonus 110%.

Articoli correlati