34.5 C
Foligno
domenica, Agosto 2, 2026
HomePoliticaFoligno, municipale in assemblea la sera della Giostra. Maggioranza: “Irresponsabile”

Foligno, municipale in assemblea la sera della Giostra. Maggioranza: “Irresponsabile”

Pubblicato il 5 Agosto 2021 16:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno quarta per turismo in Umbria: i dati del secondo trimestre 2026

Cresce il numero di visitatori, ma cala la permanenza media degli italiani. Solo 6mila stranieri contro i 29mila di Orvieto. Baldassarri: "Lavorare per essere baricentro dell'Umbria"

Nocera scalda i motori per il Palio: presentata la 31esima edizione

Nuovi schermi e luci sul percorso del corteo, pianta digitale interattiva e sabato la replica dei teatri prima del Premio Speciale. Caparvi: “Città sempre più protagonista”

Foligno, al via il restyling della sala Faloci Pulignani di palazzo Trinci con l’Art Bonus

La Giunta comunale ha approvato il progetto di riqualificazione da 80mila euro, finanziato dall’Ncm. Nel 2025 l’azienda aveva già sostenuto il restyling dell'ex Teatro Piermarini

Un’assemblea sindacale in programma per sabato 7 agosto dalle 19 alle 22. È quella indetta dai sindacati della polizia locale di Foligno e contro cui si scagliano le forze di maggioranza. Il motivo è presto che detto. L’incontro, infatti, si svolgerà in concomitanza con al Giostra della Sfida in calendario proprio per la serata di sabato al Campo de li Giochi. Per Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Più in alto si tratta di un “comportamento irresponsabile ed eticamente poco corretto, di fronte alla totale apertura dell’amministrazione  – commentano – che è venuta incontro alle esigenze dei vigili in ogni modo”.

“La Giostra della Quintana – si legge nella nota a firma dei quattro gruppi espressione della maggioranza di governo – è uno degli eventi più importanti della nostra città e, proprio in questo anno così difficile, rappresenta un momento di rinascita per i folignati ed anche per le tante  attività commerciali”. Un momento di rinascita che, per gli esponenti del centrodestra, verrà messo in crisi dalla concomitanza con l’assemblea sindacale, che – sottolineano – “provocherà  molti  problemi  nella  gestione  della manifestazione e agli stessi quintanari”.

Da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e Più in alto, dunque, una presa di distanza dalla decisione dei sindacati dei vigili urbani. “La città di Foligno ed i cittadini, che pagano il loro stipendio – concludono duramente dalla maggioranza -, meritano rispetto soprattutto in questo periodo dove si dovrebbe cercare di unire le forze per superare le difficoltà provocate dalla pandemia”.

Articoli correlati