12.9 C
Foligno
martedì, Febbraio 10, 2026
HomeAttualitàLavori di manutenzione al "Fungo" di Montefalco: modifiche al traffico fino a...

Lavori di manutenzione al “Fungo” di Montefalco: modifiche al traffico fino a venerdì

Pubblicato il 4 Agosto 2021 09:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maxi sequestro di cocaina, dopo l’arresto del ristoratore folignate altre sette misure cautelari

Le indagini della guardia di finanza hanno fatto scattare le manette ai polsi di quattro indagati mentre risultano irreperibili altre tre persone. Al vertice del un cittadino albanese che coordinava e gestiva l’attività di spaccio con acquirenti anche in Centro e Nord Italia

Foligno promuove la lingua italiana nel mondo con il campus internazionale “Metodi&Creatività”

Dal 13 al 18 aprile si terrà un corso di formazione nell’italiano per stranieri con partecipanti da tutta Europa e dagli Stati Uniti. L’iniziativa si inserisce in una progettazione di internazionalizzazione della città come sede dell’editto princeps della Commedia

A Foligno l’arte di Adrian Paci tra lutto collettivo e potere della memoria

Con “Interregnum” l’artista indaga i meccanismi con cui i regimi politici del Novecento hanno costruito un immaginario del passato attraverso cerimonie e rappresentazioni. La mostra dal 16 febbraio al 16 aprile all’ex chiesa dell’Annunziata

Sono partiti oggi, mercoledì 4 agosto, i lavori di manutenzione straordinaria del “Fungo” di Montefalco. Un restyling, quello appunto in favore del serbatoio d’acqua pensile, che durerà fino al 6 agosto. Ad annunciare la natura dell’intervento è stata la Valle Umbra Servizi Spa, sottolineando che si procederà alla rimozione del copriferro pericolante e all’installazione di una rete di protezione in testa allo stesso serbatoio.

Lavorazioni che, di fatto, hanno reso necessaria la chiusura temporanea del tratto di via Foscolo dall’intersezione con via Leopardi al civico 10. Viabilità alternativa, dunque, da oggi e fino venerdì, la cui regolamentazione è stata disposta dal responsabile dell’area vigilanza con specifica ordinanza. Nel dettaglio, le automobili e gli autocarri leggeri che da viale della Vittoria devono raggiungere via Foscolo (lato “Spoleto”) devono percorrere via Borgo Garibaldi, via Santa Chiara da Montefalco e viale Marconi. Le automobili che da via Foscolo (lato “Conad”) devono raggiungere viale della Vittoria devono invece percorrere viale Marconi (traversa casa Bortolotti), Porta San Leonardo, un tratto di via Santa Chiara, via Severini, via Cavour, viale Matteotti, via Gramsci, e largo Buozzi. Dal Comune di Montefalco raccomandano inoltre di prestare particolare attenzione nel tratto di via Santa Chiare e di viale Marconi che, eccezionalmente, è a doppio senso di circolazione.

Per quanto concerne, poi, i mezzi di massa complessiva superiore alle 3,5 tonnellate, quelli più alti dei 2,70 metri e gli autobus, risulta necessaria una deviazione per la frazione di Casale. In particolare, per chi proviene da “Spoleto-Trevi” si deve transitare in località Cerrete, svoltare a destra per Casale, immettersi sulla Sr 316 a destra per San Marco e poi sulla Sp 445 in direzione Montefalco.

Per coloro i quali, invece, provengono da “Foligno-Bevagna” all’intersezione tra la Sp 444 e la Sp 445 (zona “Nuovo Mondo”), sono previste la svolta a destra in direzione San Marco, l’immissione a sinistra sulla Sr 316 in direzione Bastardo, all’intersezione per Casale la svolta a sinistra, in località Cerrete all’intersezione tra la strada comunale di Casale e la provinciale 446 l’immissione sulla Sp 446 a sinistra in direzione Montefalco, quindi ancora l’immissione sulla Sp 445 a sinistra sempre in direzione Montefalco.

Ad ogni modo, la viabilità alternativa correlata ai lavori di manutenzione del “Fungo” è segnalata con appositi cartelli stradali, sia di divieto ed obbligo che di indicazione. Per qualsiasi informazione, ricordiamo infine, è possibile contattare la polizia locale ai numeri 0742616148 – 0742616149 – 0742616150 oppure 3408833509 – 3426232361 – 3296508313.

Articoli correlati