6.8 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeAttualitàGiornata mondiale dei nonni, anche Foligno protagonista

Giornata mondiale dei nonni, anche Foligno protagonista

Pubblicato il 25 Luglio 2021 10:35 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

Anche Foligno celebra la Giornata mondiale dei nonni e degli anziani. La festa, voluta fortemente da Papa Francesco, cade domenica 25 luglio, alla vigilia della festa dei Santi Gioachino e Anna, i nonni di Gesù. Per l’occasione, ogni parrocchia della Diocesi di Foligno ricorderà questa giornata e cercherà di farsi prossima agli anziani della propria comunità. “Ognuno di noi – ricordano dall’Ufficio della pastorale famigliare – può però rendere speciale questo giorno facendo visita agli anziani della propria famiglia o che è vicino a loro e i giovani donare a loro la lettera che Papa Francesco ha scritto per loro che si può trovare all’interno del sito www.vatican.va”. “Come Ufficio di Pastorale familiare – spiegano ancora i responsabili diocesani – abbiamo pensato ai nonni e anziani che vivono nelle case di riposo della nostra Diocesi e dove non è ancora possibile andare a trovare per motivi legati alla emergenza sanitaria. Nei giorni di domenica 25 luglio e lunedì 26 luglio consegneremo un piccolo segno di festa accompagnato da un biglietto di auguri e la lettera di Papa Francesco. Possa veramente questa giornata diventare una quotidianità, capace di intrecciare la nostra vita e quella dei nostri figli con il dono prezioso che sono i nostri anziani”.

Articoli correlati