4.4 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeCronacaIl "Blasone" si tinge d'azzurro: ecco la nuova pista d'atletica

Il “Blasone” si tinge d’azzurro: ecco la nuova pista d’atletica

Pubblicato il 17 Luglio 2021 17:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni
Foligno ha finalmente la sua nuova pista di atletica allo stadio “Blasone”. Per l’inaugurazione bisognerà attendere fine mese, ma già da lunedì i primi atleti potranno iniziare a calpestarla. Nella mattinata di sabato si è svolta la consegna ufficiale dei lavori, iniziati il 21 maggio e terminati in anticipo rispetto ai tempi previsti. Il sindaco di Foligno Stefano Zuccarini ha annunciato una inaugurazione con un evento importante, come merita la struttura. Il vicesindaco Riccardo Meloni ha parlato di “un impianto che può diventare un punto di riferimento per l’intero Centro Italia”.
A rendere ora particolarmente attraente per gli atleti il Santo Pietro è il materiale con il quale la pista di Foligno, comprese pedane per salti e lanci, è stata realizzata. Si tratta di una superficie di ultima generazione, che solo quattro o cinque impianti in Italia possono vantare. La stessa, per intenderci, sulla quale Usain Bolt ha realizzato il record del mondo sui cento metri a Berlino. Fabio Pantalla, vicepresidente Fidal Umbria, ha ricordato come “ora in Umbria l’unica pista utilizzabile è quella di Perugia, Che però per i due mesi estivi deve lasciare spazio a Umbria Jazz”. Giorgio Fusaro, presidente dell’Atletica Winner Foligno ha parlato “di un sogno che si avvera” dando appuntamento a tutta la città per un grande meeting già a fine agosto.

Articoli correlati