25.2 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeEconomiaGualdo Cattaneo, 250 euro per ogni neonato e per le donne in...

Gualdo Cattaneo, 250 euro per ogni neonato e per le donne in gravidanza

Pubblicato il 2 Luglio 2021 14:59 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

A Foligno militari in campo per la raccolta di sangue

Donazione collettiva per 25 membri dell’esercito e dell’aeronautica militare. Tra loro anche il generale Brafa Musicoro alla guida del Csrne

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

La Giunta comunale guidata dal sindaco Enrico Valentini attiva due misure a sostegno della genitorialità. Il primo sostegno fa parte del progetto “NasciAMO a Gualdo Cattaneo” e prevede l’erogazione di un contributo di 250 euro per ogni nuovo nato nel comune di Gualdo Cattaneo. Il sostegno sarà riservato al nucleo familiare per la nascita o l’adozione di un minore avvenute dal 1° gennaio di quest’anno e fino al 31 dicembre 2021. La misura si rivolge a tutti i cittadini residenti nel comune di Gualdo Cattaneo da almeno 5 anni e in regola con il pagamento dei tributi e servizi comunali. Sul sito del Comune sono già pubblicati i moduli per la presentazione della domanda che potrà essere inoltrata fino al 31 gennaio 2022. Il secondo contributo “Future mamme”, pari a 250 euro, è riservato alle donne residenti da almeno due anni nel Comune di Gualdo Cattaneo, in stato di gravidanza certificato a partire dal compimento del quinto mese ed entro e non oltre il giorno antecedente la nascita del bambino. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il termine ultimo del 31 dicembre 2021. È possibile scaricare gli avvisi e i moduli dal sito del Comune: 

https://www.comune.gualdocattaneo.pg.it/articoli/contributo-nasciamo-a-gualdo-cattaneo-2021

https://www.comune.gualdocattaneo.pg.it/articoli/contributo-future-mamme

Articoli correlati