17 C
Foligno
martedì, Novembre 11, 2025
HomeCronacaFrontale lungo la “Flaminia”: stazionari i tre feriti gravi

Frontale lungo la “Flaminia”: stazionari i tre feriti gravi

Pubblicato il 29 Giugno 2021 10:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno ha un nuovo attaccante: ecco Mancini dal Gubbio

Il classe 2007 spoletino fino al 2023 aveva giocato nelle giovanili della C4 e ora arriva per coprire il posto lasciato scoperto dall'infortunato Morlandi, così da poter dare respiro al numero 9 Tomassini

Dal polo di cardiologia alla neuropsichiatria infantile: le novità per la sanità di Foligno

In terza commissione consiliare l'audizione dei vertici della Usl Umbria 2. Tra le questioni poste dai consiglieri comunali e dalle sigle sindacali anche quelle legate al personale e alla sicurezza

L’Unione dei Comuni Terre dell’Olio e del Sagrantino premiata per le politiche ambientali

In occasione della Fiera Ecomondo di Rimini l’ente presieduto da Elisa Sabbatini ha ottenuto il riconoscimento Emas. “Unendo le forze anche i piccoli comuni possono dare un contributo significativo alla sostenibilità e alla valorizzazione del territorio"

Sono stazionarie le condizioni cliniche della giovane coppia e della bambina di 9 anni rimaste coinvolte, insieme ad un’altra persona, nel terribile incidente che si è verificato nel pomeriggio di domenica 27 giugno lungo la statale 3 “Flaminia” all’altezza dello svincolo di Pontecentesimo.

La 29enne ed il 31enne restano ricoverati in prognosi riservata nella struttura di terapia intensiva del “San Giovanni Battista” diretta dalla dottoressa Liana Lentischio. La ragazza – lo ricordiamo – trasportata in codice rosso così come gli altri tre feriti al San Giovanni Battista di Foligno, era stata sottoposta subito dopo l’incidente ad un delicato intervento agli arti in seguito alle numerose fratture riportate nello scontro. Gravi lesioni e politraumi anche per il 31enne, anche lui sottoposto ad intervento chirurgico nella notte tra domenica e lunedì per un trauma addominale. Stabili, come detto, anche le condizioni cliniche della bambina di 9 anni, che resta ricoverata nella struttura di pediatria dell’ospedale folignate. Anche per lei, fanno sapere i sanitari, non è ancora possibile sciogliere la prognosi.

Nell’incidente ferito anche un 64enne. Il solo dei quattro a destare meno preoccupazione nel personale sanitario, che lo ha tenuto sotto osservazione giudicando stabile la situazione. Tutti i feriti viaggiavano a bordo di due auto che domenica pomeriggio si sono scontrate frontalmente mentre percorrevano la strada statale 3 “Flaminia” nel comune di Foligno, all’altezza – come detto – dello svincolo di Pontecentesimo.

Articoli correlati