7.9 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 24, 2025
HomeCulturaA Foligno “Gli splendori del barocco” con la Gioventù musicale

A Foligno “Gli splendori del barocco” con la Gioventù musicale

Pubblicato il 19 Giugno 2021 10:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

A Foligno si continua a respirare aria di musica con l’evento “Gli splendori del Barocco”. Protagonista sarà la Gioventù Musicale, in collaborazione con l’Orchestra da Camera del Conservatorio “Morlacchi” di Perugia, nata all’interno del “Laboratorio Barocco” tenuto dal direttore Salvatore Dell’Atti. Sarà proprio lui a dirigere l’orchestra nel concerto di domenica 20 giugno alle ore 21 all’auditorium “San Domenico”, per celebrare così la Festa europea della Musica. Il programma prevede la realizzazione di brani di illustri personaggi del passato, quali J.S. Bach con “Aria dalla suite n°3 in re maggiore” e “Aria sulla quarta corda”, F.G. Haendel con l’opera lirica “Giulio Cesare in Egitto” e ancora Vivaldi con il concerto in sol minore per archi e basso continuo. Infine, Rameau con “Les Indes Galantes”, “Les Sauvages” e “Forêts paisibles”. L’evento musicale sarà organizzato nel rispetto delle normative vigenti anti Covid sul distanziamento. È gradita la prenotazione per riservare il proprio posto scrivendo alla mail pelli.giuseppe@alice.it oppure telefonando al 3355846881.

Articoli correlati