5.8 C
Foligno
domenica, Dicembre 7, 2025
HomeCronacaIn Umbria poco più di mille positivi al Covid-19. Tasso di positività...

In Umbria poco più di mille positivi al Covid-19. Tasso di positività allo 0,8%

Pubblicato il 13 Giugno 2021 18:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Cave a Scafali passando per Sant’Eraclio, Foligno si immerge nelle atmosfere natalizie

Nel weekend dell’Immacolata prenderanno il via le tante iniziative promosse sul territorio comunale dalle associazioni. In programma eventi per bambini e adulti, tra alberi pronti a illuminarsi, mostre, mercatini e trekking

Foligno, Pd all’attacco dell’amministrazione: “Approvati aumenti per fare cassa”

Al centro dell’attenzione dei “dem” l’introduzione dell’imposta di soggiorno ma anche gli incrementi del sistema tariffario dei nidi comunali e del servizio di ristorazione scolastica. Barbetti: “Siamo qui per lanciare un grido d’allarme”

Foligno domani in campo contro il San Donato per il riscatto

La sconfitta per 3-1 della scorsa domenica contro Prato ha relegato i Falchetti in quinta posizione: ora sarà fondamentale ritrovare la vittoria che manca da tre partite. Manni: "Servirà una squadra tosta"

Poco più di mille attualmente positivi e nessun nuovo decesso. È quanto restituito dal bollettino quotidiano della Regione Umbria sul fronte Covid-19. Nella giornata di domenica si contano infatti 1.037 persone attualmente alle prese con il virus. Sono 21 in meno rispetto alla giornata da sabato. Tutto ciò è il frutto di 11 nuovi positivi e 32 guariti. In totale, da inizio pandemia, in Umbria si sono registrati 56.667 positivi e 54.213 guariti. Buone notizie sul fronte dei decessi, con il numero che fortunatamente non è incrementato, rimanendo quindi a 1.417. Fa ben sperare anche il numero delle persone che si trovano in isolamento. Tra sabato e domenica sono 46 in meno, per un totale di 798 contro le 844 delle ventiquattro ore precedenti. I nuovi tamponi molecolari processati sono 1.366 (947097 in totale) e restituiscono un tasso di positività dello 0,8%. Nell’ultimo giorno, gli antigenici sono stati invece 1.917 (449.861 in totale).

OSPEDALI – Sostanzialmente stabili i ricoveri in ospedali. A fronte di un ricovero in meno in terapia intensiva (ora sono 4), aumentano di due unità i posti letto nei reparti ordinari: ora sono 48. Al “Santa Maria della Misericordia” di Perugia ci sono 27 ricoveri di cui tutte e 4 le terapie intensive dell’Umbria, 9 i ricoveri ordinari al “Santa Maria” di Terni e 12 quelli al Media Valle del Tevere di Pantalla.

SUL TERRITORIO – In Umbria c’è un altro comune che ritorna “Covid free”, si tratta di Fabro. Nell’ultimo giorno i maggiori contagi si sono registrati a Perugia e sono stati 4. A Foligno ci sono due persone in più che hanno contratto il Covid-19, a fronte di 3 guariti. In totale sono 46 i folignati positivi, di cui 44 in isolamento e 2 quelli ricoverati. A Gualdo Cattaneo c’è un nuovo positivo mentre a Montefalco nell’ultimo giorno è guarita una persona.

VACCINI – Sul fronte dei vaccini, le somministrazioni di domenica sono state 7.477. In totale, gli umbri vaccinati con prima dose sono 441.164 (55,57% del totale), mentre quelli con ciclo completo sono 190.460 (24,2%). Inoculate 616.478 dosi sulle 665.891 arrivate nel Cuore verde d’Italia.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati