-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeAttualitàManutenzione delle rotatorie in cambio di pubblicità: la proposta del Comune di...

Manutenzione delle rotatorie in cambio di pubblicità: la proposta del Comune di Foligno

Pubblicato il 13 Giugno 2021 07:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Prendersi cura delle aree verdi che si trovano nelle rotatorie in cambio di pubblicità gratuita. È il senso del bando promosso dal Comune di Foligno e in pubblicazione a partire da oggi, venerdì 11 giugno. Lanciato dall’Area lavori pubblici, il progetto si rivolge a soggetti pubblici o privati interessati ad occuparsi della manutenzione delle rotatorie presenti sul territorio comunale, con particolare attenzione appunto alle aree verdi, in cambio – come detto – della possibilità di pubblicizzare in quegli stessi spazi la propria attività, attraverso il logo, il nome, i servizi o i prodotti offerti. Il rapporto che si andrà ad instaurare tra le parti – specificano su questo fronte dall’Ente di palazzo Orfini Podestà – non porterà ad alcuno scambio di denaro”. “Come corrispettivo della corretta manutenzione dell’area verde affidata – spiegano infatti – chi se ne prenderà carico potrà pubblicizzare i propri prodotti”.

A partecipare all’avviso potranno essere persone fisiche o giuridiche, associazioni senza fini di lucro e soggetti pubblici. Ad essere coinvolte quasi tutte le rotatorie che insistono sul territorio di competenza del Comune di Foligno. “È un progetto innovativo – commenta al riguardo il vicesindaco ed assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Meloni – che va a soddisfare da una parte l’esigenza del Comune di realizzare la manutenzione delle proprie rotatorie e di migliorarle esteticamente e dall’altra quella dei soggetti interessati di pubblicizzare le attività che svolgono sul territorio. Desidero ringraziare il sindaco e la giunta per il sostegno e Gianluca Massei dell’area Lavori pubblici – ha concluso Meloni – per il determinante apporto”.

Articoli correlati