6.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 1, 2025
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria 30 nuovi contagi ma prosegue il calo dei positivi

Coronavirus, in Umbria 30 nuovi contagi ma prosegue il calo dei positivi

Pubblicato il 10 Giugno 2021 16:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Sono 30 i contagi riscontrati in Umbria sui 1.725 tamponi molecolari processati tra le giornate di mercoledì 9 e giovedì 10 giugno. Dati che restituiscono un tasso di positività che si attesta all’1,7 per cento. Sono 6 i casi Covid in più a Perugia e 5 a Foligno, due invece per Spoleto e Nocera Umbra. Nella città della Quintana anche tre guariti con i contagi totali che risultano dunque 36. Sono 35 i folignati in isolamento, mentre c’è un nuovo cittadino ricoverato. Di attualmente positivi su tutto il territorio regionale se ne contano 1.125, ossia 26 in meno del giorno precedente. I guariti in più nelle 24 ore sono stati 48 per un totale di 54.080, mentre i casi Covid registrati da inizio pandemia hanno toccato quota 56.619.

Stabili a 47 i ricoveri, così come continuano ad essere 5 i pazienti positivi al Coronavirus per i quali si è reso necessario il trasferimento in terapia intensiva. Sono 873 i cittadini in isolamento su tutto il territorio regionale, di fatto 36 in meno dell’ultimo report mentre gli antigenici effettuati tra mercoledì e giovedì sono stati 4.767 per un totale di 441.661. I tamponi molecolari processati dall’inizio dell’emergenza sanitari sono stati invece complessivamente 942.634.

Infine, i decessi. Nessuna nuova vittima nelle 24 ore, anche la dashboard elaborata dalla Regione ed aggiornata alla mattinata di giovedì 10 giugno riporta complessivamente 1.414 vittime, ossia 8 in più del report di mercoledì 9 giugno. Da palazzo Donini precisano però che nessuno degli 8 decessi “fa riferimento alla giornata di mercoledì. L’incremento – spiegano – è dovuto all’allineamento delle diverse banche dati e quindi il dato è riferito ai mesi precedenti”.

Articoli correlati