18.5 C
Foligno
lunedì, Maggio 5, 2025
HomeCronacaCoronavirus, nessun nuovo decesso in Umbria ma due ricoveri in più

Coronavirus, nessun nuovo decesso in Umbria ma due ricoveri in più

Pubblicato il 31 Maggio 2021 14:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

Raddoppio Orte-Falconara, per la Filt Cgil è un bluff: chiesto un progetto per l’Umbria

Ad intervenire sulla vicenda il segretario generale Ciro Zeno, che chiama in causa il nuovo governo regionale e pretende chiarezza. “Costretti ancora a lottare nonostante nuove teste e nuove persone. Speriamo almeno non ci siano le vecchie idee”

Daniele Santarelli vince anche la Champions: è Grande Slam con Conegliano

Il tecnico folignate vince un altro trofeo in carriera, è il 26esimo con l'Imoco Volley. Quest'anno le Pantere venete hanno vinto tutto ciò che c'era da vincere: è la prima volta nella storia della società

Nessun nuovo decesso legato al Coronavirus in Umbria, dove il numero di vittime resta di 1.401. Tra domenica 30 e lunedì 31 maggio, però, nel Cuore verde d’Italia si sono registrati due nuovi ricoveri di pazienti Covid. Il dato complessivo è di 70 ricoveri ordinari, di cui 26 all’ospedale di Perugia, 17 in quelli di Terni e Pantalla, 9 a Città di Castello e uno a Foligno. Nessuna variazione, invece, sul fronte delle terapie intensive, dove per il terzo giorno consecutivo si registrano sei ricoveri. Di questi, cinque al Santa Maria della Misericordia di Perugia ed uno al Santa Maria di Terni.

Di nuovi contagi tra domenica e lunedì ne sono stati riscontrati solo sei su appena, però, 545 tamponi molecolari analizzati (nel complesso 925.109). Il tasso di positività risulta, dunque, dell’1,1 per cento. Tre casi Covid sono stati individuati a Città di Castello e uno a Gualdo Tadino e Gubbio. Un positivo in più anche di fuori regione. Nessun nuovo contagio, invece, per Perugia, Terni e Foligno e neppure per gli altri Comuni della valle Umbra Sud. Nella città della Quintana neanche guariti. Gli attualmente positivi risultano quindi ancora 50 e tutti sottoposti ad isolamento. Nel frattempo torna “Covid free” Alviano, nel Ternano. Sale così a 28 il numero di comuni umbri dove non risultano casi di positività al Coronavirus.

Di casi, dunque, se ne contano al momento su tutto il territorio regionale 1.523, ossia 35 in meno del giorno precedente, mentre da inizio pandemia sono stati 56.383. I guariti tra domenica e lunedì sono stati altri 41 (in totale 53.459). Attualmente in isolamento ci sono 1.498 cittadini, in calo di 63 rispetto all’ultimo report. Per quanto riguarda gli antigenici ne sono stati effettuati 249 (in tutto 416.092). Di vaccini ne sono stati somministrati 6.038. Il dato aggiornato alla prima mattinata di lunedì 31 maggio è di 522.193 dosi inoculate sulle 539.415 consegnate all’Umbria dall’inizio della campagna vaccinale, ossia il 96,8 per cento.

Articoli correlati