23.9 C
Foligno
domenica, Ottobre 12, 2025
HomeCronacaFoligno, con la scusa di una sigaretta strappa la catenina a una...

Foligno, con la scusa di una sigaretta strappa la catenina a una donna: denunciato 15enne

Pubblicato il 28 Maggio 2021 11:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:23

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Lucky Wind Antico Pastificio si arrende all’ultimo set contro Chiusi

Le folignati portano a casa un punto nel primo match del campionato, perdendo nel finale contro i padroni di casa. Il presidente Ducci: "Sconfitti ma soddisfatti, portiamo a casa un punto d'oro"

Esordio amaro per l’Italchimici sconfitta dalla School Volley Perugia

Dopo un precampionato con i fiocchi la compagine folignate si arrende al "Paternesi" ai colpi degli ospiti. Provvedi: "Giornata no. È solo l'inizio e dobbiamo riscattarci"

In bici con la droga, vede i carabinieri e scappa: 21enne arrestato in centro 

Il giovane era in largo Carducci quando i militari della sezione Radiomobile hanno provato a fermarlo per un controllo. Con sé aveva 8 involucri contenenti crack e sette di cocaina e 110 euro in contanti

Si era avvicinato ad una quarantenne con la scusa di chiedere una sigaretta ma, dopo averla afferrata per il collo, le ha strappato la catenina d’oro. È successo a Foligno, in zona Canapè, nel primo pomeriggio del 25 maggio scorso. Protagonista del colpo un minore, quindicenne, prontamente denunciato a piede libero per l’ipotesi di reato di furto con strappo dai carabinieri della Radiomobile della compagnia di Foligno. Secondo quanto ricostruito, dopo aver ottenuto con la forza la refurtiva, il ragazzo si sarebbe dato immediatamente alla fuga lasciando in terra la donna. È stato dunque un passante che, sentendo le urla della vittima, si è tempestivamente messo all’inseguimento del minore, bloccandolo fino al sopraggiungere dell’autoradio dei militari subito allertata dalla centrale operativa. La refurtiva, del valore di circa 250 euro, è stata quindi restituita alla legittima proprietaria ed il minore, successivamente alle formalità di rito e su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato affidato alla custodia della madre.

Articoli correlati