10 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeSportAtletica Winner, in attesa della Strafoligno grandi risultati alla Grifonissima

Atletica Winner, in attesa della Strafoligno grandi risultati alla Grifonissima

Pubblicato il 21 Maggio 2021 17:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

In seconda commissione il futuro di Orti Orfini e Parco Hoffman

La seduta, coordinata da Nicola Badiali, è in programma per il 17 febbraio prossimo. In discussione la situazione in cui versano le due aree verdi cittadine tra chiusure e atti vandalici

L’Atletica Winner spacca il cronometro ad Ancona: è record italiano M35 nel 4×200 

Il quartetto composto da Luca Ascani, Giovanni Cinquegrana, Alessandro Gubbini e Stefano Falcinelli Ottavi ha trionfato, chiudendo in 1'34'09. Dietro l'Atletica Imola Sacmi Avis B, con quasi un secondo di stacco

Usl Umbria 2, nel 2026 in arrivo 257 nuovi sanitari

Oltre 140 medici e altri 130 sanitari prenderanno servizio entro fine anno. In arrivo per il secondo trimestre anche il nuovo primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia di Foligno

In attesa della Strafoligno del 18 giugno, l’Atletica Winner Foligno ha fatto la voce grossa alla Grifonissima che si è corsa a Perugia. Tra i portacolori della società folignate, da sottolineare la prova di Marco Melchiorri, giunto secondo al traguardo, in una corsa che ha visto al via circa cinquecento podisti. Melchiorri ha costruito la sua medaglia d’argento nel finale, percorrendo i dieci chilometri e mezzo del percorso nel tempo di 33 minuti e 06 secondi. Davanti a lui solo il vincitore Simon Kibet Loitanyang.
L’Atletica Winner Foligno ha chiuso prima nella classifica a squadre per numero di arrivati, piazzando quattro dei suoi nei primi venti. Il migliore, ovviamente dopo Melchiorri, è stato Filippo Ferri, giunto sesto all’arrivo nel tempo di 34 e 22.
Nelle stesse ore, ma ad Orvieto, sempre per l’Atletica Winner Foligno Francesco Ninassi ha conquistato il minimo per i Campionati Italiani anche nei 400 metri con di il tempo di 49 e 31.
Ed ora la concentrazione è tutta per la Strafoligno in notturna del 18 giugno, gara che si attende particolarmente veloce, visto il percorso pianeggiante, e con le iscrizioni già aperte dal 14 maggio.

Articoli correlati