20.8 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeSportFalchetti in campo sabato con un solo obiettivo: fare punti

Falchetti in campo sabato con un solo obiettivo: fare punti

Pubblicato il 14 Maggio 2021 17:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Fare punti. Non c’è alternativa per il Foligno nell’anticipo di sabato contro il Trastevere. A Bevagna, dove si giocherà la gara, i falchetti si troveranno di fronte la seconda forza del campionato, all’inseguimento della capolista Montevarchi. Sulla carta sembrerebbe non esserci storia per il Foligno, reduce da sei sconfitte consecutive. Ma il Trastevere viene da un periodo di evidente appannamento e per i falchetti allungare la striscia senza punti significherebbe rassegnarsi ai playout, se non peggio.
La settimana biancazzurra è stata complicata, tra silenzio stampa, stipendi congelati e dimissioni respinte. Proprio per questo, alla vigilia, Guido Vicarelli ha fatto leva sull’orgoglio del gruppo: “Mi auguro che al fischio d’inizio la squadra trovi il giusto atteggiamento. In momenti come questi è importante cercare e trovare l’episodio che può cambiare la partita”.
Probabili novità rispetto all’undici che è stato sconfitto tre a zero a Scandicci. La prova del Foligno non è stata positiva sia nel punteggio che nel gioco espresso. Dunque è piuttosto scontato che Vicarelli provi a modificare qualcosa. Tenendo anche conto del doppio impegno ravvicinato di mercoledì con la Sinalunghese.
Proprio il calendario fitto ha portato a diversi anticipi al sabato. Tra questi anche Sangiovannese – Cannara e Tiferno – Montespaccato.

Articoli correlati