22.3 C
Foligno
mercoledì, Agosto 19, 2026
HomeCronacaIn Umbria più positivi che guariti. Nessun decesso per il secondo giorno...

In Umbria più positivi che guariti. Nessun decesso per il secondo giorno consecutivo

Pubblicato il 11 Maggio 2021 14:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“I nomi della nostra terra”: Colfiorito presenta il libro sulla toponomastica locale

Nell'ambito della 47esima edizione della "Sagra della patata rossa", giovedì 20 agosto, è in programma una tavola rotonda con esperti di primo piano per riscoprire il patrimonio linguistico del luogo

Montefalco si prepara alla Corsa dei Bovi

È tutto pronto per l'atto conclusivo dell'Agosto Montefalchese. Domani (mercoledì 19 agosto) i quartieri si sfideranno in viale della Vittoria per conquistare il Palio d'autore e il Falco d'Oro

Quintanella di Scafali: come cambia la viabilità in vista del Cinquantennale

In vista dell'attesa kermesse il Comune di Foligno dispone scaglionamenti e chiusure al traffico tra Piazza del Popolo e le vie limitrofe. Ecco tutti i provvedimenti

Tornano a crescere in Umbria i casi Covid. Attualmente, infatti, in tutto il territorio regionale si contano 2.654 positivi, ossia 98 in più del precedente report. Tra lunedì 10 e martedì 11 maggio sono stati 114 i nuovi contagi, mentre di guariti ne sono stati registrati solo 16 (in totale 51.378). Processati 2.991 tamponi molecolari (nel complesso 55.402) che, rapportati ai casi Covid individuati, restituiscono un tasso di positività del 3,8 per cento.

Altri 19 cittadini positivi al Coronavirus per Perugia, 12 per Terni. Quattro in più i casi Covid a Foligno, dove i guariti sono stati 3. La città della Quintana, quindi, fa i conti al momento con 201 contagi. Sono 191 i folignati in isolamento e 10 ricoverati, di cui uno solo in terapia intensiva. Per Spoleto altri due casi di positività così come per Montefalco, mentre Castel Ritaldi, Gualdo Cattaneo e Spello ne registrano solo uno in più. Da inizio pandemia toccata, dunque, la quota di 55.402 casi.

Tre in meno tra lunedì e martedì i ricoveri ordinari. Attualmente in Umbria ci sono 160 pazienti Covid, di cui 55 all’ospedale di Perugia, 26 in quello di Terni, 23 a Spoleto, 20 a Città di Castello, 18 a Pantalla, 12 a Branca, 5 all’ospedale da campo dell’Esercito di Perugia ed uno a Foligno. Stabile a venti il numero delle persone per le quali si è reso necessario il ricovero in terapia intensiva, così come restano invariate le vittime. Da inizio pandemia 1.370 decessi.

Cala il dato dei cittadini in isolamento: 26 in meno in 24 ore per un totale di 3.267. Per quanto riguarda gli antigenici, tra lunedì e martedì ne sono stati effettuati 4.723. Infine, sul fronte vaccini somministrato il 91,8 per cento delle dosi: ossia 371.967 somministrazioni sulle 405.345 disponibili.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati