5 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCulturaTornano gli eventi a Foligno con “Candiotti Expo & Umbria Jewels”

Tornano gli eventi a Foligno con “Candiotti Expo & Umbria Jewels”

Pubblicato il 11 Maggio 2021 07:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Vus, martedì niente acqua nel comune di Foligno: le zone interessate

In concomitanza con gli interventi di collegamento della rete Pir, potrebbero registrarsi disagi tra Cancellara, Santo Stefano dei Piccioni, via Pozzo Secco e lungo la strada vicinale della Cupa

La prima edizione era attesa per lo scorso mese di ottobre, ma l’aumento dei contagi legato alla seconda ondata del Covid-19 aveva imposto uno stop. L’evento era stato così annullato in attesa di tempi migliori. Ed ora, a distanza di sette mesi Officine Creative Roma ci riprova, mettendo in calendario per sabato 15 e domenica 16 maggio, a Foligno, l’edizione numero uno di “Candiotti Expo & Umbria Jewels”. Promosso in collaborazione con l’Associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra e di ATI Parterre, responsabile della gestione di palazzo Candiotti, la kermesse segna di fatto la ripresa degli eventi in città.

Ad attendere i visitatori, dunque, una Mostra mercato dedicata allo stile italiano ed un Salone del bijoux e del gioiello artigianale. In esposizione e vendita, dunque, pezzi d’artigianato, oggettistica, complementi d’arredo, home design e oggetti vintage. E ancora creazioni artigianali, accessori fashion handmade, bijoux e gioielli artigianali. Non mancheranno, poi, un’area market, workshop e laboratori. Ad arrivare a Foligno saranno designer e artigiani provenienti da tutta Italia, che proporranno al pubblico, sul fronte bijoux e gioielli, decine di tecniche di lavorazione diverse che daranno vita ad una vetrina prestigiosa dell’estro e della creatività italiana anche in questo settore.

La due giorni osserverà scrupolosamente i protocolli anti-Covid e l’ingresso libero sarà contingentato. Gli orari di apertura: sabato 15 maggio dalle 11 alle 20 e domenica 16 maggio dalle 10 alle 20.

Articoli correlati