La prima edizione era attesa per lo scorso mese di ottobre, ma l’aumento dei contagi legato alla seconda ondata del Covid-19 aveva imposto uno stop. L’evento era stato così annullato in attesa di tempi migliori. Ed ora, a distanza di sette mesi Officine Creative Roma ci riprova, mettendo in calendario per sabato 15 e domenica 16 maggio, a Foligno, l’edizione numero uno di “Candiotti Expo & Umbria Jewels”. Promosso in collaborazione con l’Associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra e di ATI Parterre, responsabile della gestione di palazzo Candiotti, la kermesse segna di fatto la ripresa degli eventi in città.
Ad attendere i visitatori, dunque, una Mostra mercato dedicata allo stile italiano ed un Salone del bijoux e del gioiello artigianale. In esposizione e vendita, dunque, pezzi d’artigianato, oggettistica, complementi d’arredo, home design e oggetti vintage. E ancora creazioni artigianali, accessori fashion handmade, bijoux e gioielli artigianali. Non mancheranno, poi, un’area market, workshop e laboratori. Ad arrivare a Foligno saranno designer e artigiani provenienti da tutta Italia, che proporranno al pubblico, sul fronte bijoux e gioielli, decine di tecniche di lavorazione diverse che daranno vita ad una vetrina prestigiosa dell’estro e della creatività italiana anche in questo settore.
La due giorni osserverà scrupolosamente i protocolli anti-Covid e l’ingresso libero sarà contingentato. Gli orari di apertura: sabato 15 maggio dalle 11 alle 20 e domenica 16 maggio dalle 10 alle 20.