20 C
Foligno
domenica, Ottobre 19, 2025
HomeCronacaCoronavirus, prosegue la discesa dei positivi in Umbria. Quattro in più le...

Coronavirus, prosegue la discesa dei positivi in Umbria. Quattro in più le vittime

Pubblicato il 3 Maggio 2021 15:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Chance di riscatto per l’Atletico Foligno: c’è il Club Sport Roma

Le Cinghialette, dopo la pesante disfatta che le ha viste perdere 5-1 in casa contro la Littoriana nella prima uscita di campionato, avranno l'occasione per rialzare la testa contro le laziali

Premio nazionale per la polizia locale di Foligno e la sua comandante Daidone

A Bergamo il Comando di viale Marconi ha ottenuto un riconoscimento per l'impegno e la dedizione nel servizio ai cittadini. In totale sono stati cento gli agenti e 31 i Comandi a cui è andato l'encomio

I Falchetti a Scandicci senza Ceccuzzi

Trasferta che vedrà i folignati, orfani del loro regista, impegnati su un campo sintetico contro una squadra ostica che non ha mai perso in casa. Manni: "Partita particolare, faremo di tutto per giocarcela al meglio"

Prosegue la discesa dei positivi in Umbria. Tra domenica 2 e lunedì 3 maggio, infatti, nel Cuore verde d’Italia si contano 64 persone in meno contagiate dal virus. Il numero totale di casi Covid si attesta a 2.787. Nell’ultima giornata i nuovi contagi sono stati 35, 95 invece i guariti (in tutto 50.490). Tra i comuni umbri interessati dai nuovi positivi, Foligno con altri 4 casi, Terni e Montefalco con 2 e Castel Ritaldi, Giano dell’Umbria, Nocera Umbra con uno. Rispetto all’ultimo bollettino, poi, corretti alcuni dati sul fronte contagi. Il riferimento è, in particolare, a Spoleto, Perugia e Cannara dove di fatto risultano rispettivamente tre, due ed un positivo in meno. Tornando a Foligno, sono 206 i casi Covid attuali con 193 cittadini in isolamento e 13 ricoverati, di cui due in terapia intensiva. I guariti sono stati, invece, 14.

Da inizio pandemia su tutto il territorio regionale si sono avuti 54.638 contagi. Altre quattro le vittime tra domenica e lunedì a Calvi dell’Umbria, Fossato di Vico, Perugia e Umbertide. Torna a salire, dunque, il numero dei decessi che tocca così quota 1.361. Stabile a 201 il numero dei pazienti contagiati, mentre in terapia intensiva si hanno due persone in meno. Il dato complessivo è di 28 soggetti in rianimazione, di cui 14 all’ospedale di Perugia, 6 a Spoleto, 5 a Terni e 3 a Città di Castello. In isolamento si trovano attualmente 3.654 cittadini, ossia 70 in meno del precedente report.

Gli antigenici effettuati tra domenica e lunedì sono stati 951 (in tutto 314.088), mentre i tamponi molecolari processati sono stati 590 (nel complesso 863.819). Il tasso di positività in Umbria si attesta così al 5,9 per cento. Infine i vaccini, sono 315.320 le dosi somministrate dall’inizio della campagna sulle 363.975 a disposizione del Cuore verde d’Italia, ossia l’86,6 per cento.

Articoli correlati