31.3 C
Foligno
domenica, Luglio 5, 2026
HomeCronacaCovid, nessun decesso tra martedì e mercoledì. Prosegue il calo dei contagi

Covid, nessun decesso tra martedì e mercoledì. Prosegue il calo dei contagi

Pubblicato il 21 Aprile 2021 14:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bollette dell’acqua, gli amministratori di condominio contro la nuova fatturazione della Vus

La nuova periodicità delle fatture, introdotta in applicazione della regolazione Arera, secondo i professionisti comporterà maggiori oneri organizzativi e difficoltà nella gestione contabile dei condomini. "Totale assenza di risposta alla richiesta di incontro"

L’appello del centrosinistra: “Seguire il modello Città di Castello per gestire i nidi comunali”

Le forze di opposizione ribadiscono la contrarietà all'esternalizzazione e presentano le proprie proposte: dalla via tracciata dal Comune tifernate ai fondi europei. L'assessore Comune di Reggio Emilia, Mahmoud: "Difendere il pubblico è difendere la democrazia"

Sportello mobile del cittadino: date e orari di luglio

Anche questo mese torna l'appuntamento che ogni giovedì vede gli agenti della polizia locale raggiungere le frazioni del territorio per fornire servizi amministrativi

Resta stabile a 1.331 il dato relativo ai decessi in Umbria: tra martedì 20 e mercoledì 21 aprile non si è infatti avuta nessuna nuova vittima. Sono 152 in meno, invece, i cittadini positivi al Coronavirus in Umbria rispetto al giorno precedente. Prosegue, dunque, il calo dei contagi, attualmente 3.152. Tra martedì e mercoledì, infatti, nel Cuore verde d’Italia si sono registrati 108 nuovi casi Covid. Più alto il numero dei guariti, cresciuti di 260 unità (in tutto 48.947). Complessivamente, da inizio pandemia si contano invece 53.430 positivi. I 108 contagi riscontrati nelle 24 ore sono stati individuati su 2.563 tamponi molecolari processati (in totale 837.536): aumenta, quindi, il tasso di positività che si attesta al 4,21 per cento.

Sono 18 i casi Covid in più a Terni, 12 a Perugia. A Foligno il dato è di altri 4 positivi, mentre sono 18 i cittadini guariti tra martedì e mercoledì. La città della Quintana fa, dunque, i conti con 168 persone contagiate, di cui 150 sottoposte ad isolamento e 18 ricoverate. Cinque i folignati in terapia intensiva. Guardando alla situazione negli altri Comuni della Valle Umbra Sud, sono tre in più i contagi a Trevi, due a Spoleto e Cannara e uno a Castel Ritaldi e Montefalco.

In calo i ricoveri ordinari, cinque in meno per un totale di 242. Sono 61 i pazienti Covid che si trovano all’ospedale di Perugia, 47 in quello di Pantalla, 42 a Terni, 33 a Città di Castello, 29 a Spoleto, 15 a Branca, 12 a Foligno e 3 all’ospedale da campo dell’Esercito di Perugia. Una persona in più, invece, in terapia intensiva. Complessivamente sono 36 i soggetti in rianimazione: 15 a Perugia,, 8 a Terni, 6 a Città di Castello e Spoleto ed uno a Foligno.

Sottoposti ad isolamento 3.809 cittadini, ossia 148 in meno dell’ultimo report. Sul fronte degli antigenici, tra martedì e mercoledì ne sono stati effettuati 4.254 (in tutto 266.970). Per quanto riguarda la campagna vaccinale, infine, somministrato il 92,8 per cento delle dosi a disposizione dell’Umbria. Le somministrazioni sono state, quindi, 246.673 su 265.675.

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati