26.7 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeAttualitàFoligno, il Leo Club ripulisce il Parco Hoffman: l’iniziativa dedicata a Cesare...

Foligno, il Leo Club ripulisce il Parco Hoffman: l’iniziativa dedicata a Cesare Mazzoli

Pubblicato il 20 Aprile 2021 09:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo 77 anni torna con la sua inseparabile fisarmonica a suonare a Cancelli

Il primo giugno scorso l’88enne Carlo Micanti ha raggiunto la frazione folignate per suonare in occasione della festa dell’Ascensione, come aveva fatto anche il 19 maggio del 1955

A Nocera Umbra c’è aria di festa: presentata l’edizione 2025 del Palio dei Quartieri

Un programma denso quello che accompagnerà la settimana che va dal 4 al 10 agosto, tra le consuete sfilate, l’animazione dei vicoli e le gare tra Borgo San Martino e Porta Santa Croce. Caparvi: “Fieri della nostra rievocazione storica”

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Sono stati sette i sacchi di rifiuti raccolti dai giovani soci del Leo Club di Foligno impegnati nella pulizia dell’area circostante il Parco Hoffman. L’iniziativa, che si è tenuta la scorsa domenica, è stata di fatto la quarta tappa del progetto di riqualificazione delle aree verde urbane messo in piedi dal service folignate. Tappa che i giovani del Leo Club hanno voluto dedicare all’avvocato Cesare Augusto Mazzoli, stimato professionista e socio Lions, scomparso prematuramente la scorsa settimana a causa del Covid-19.

“Crediamo che il servizio alla comunità sia il modo migliore per onorare la memoria dell’avvocato Mazzoli” ha commentato la presidente Veronica Fantauzzi, che ha aggiunto: “Cesare Augusto ha sempre dimostrato profonda vicinanza a noi giovani, elargendo consigli e sostenendo le nostre iniziative. Era anche molto attento all’ambiente e alla tutela del verde – ha quindi sottolineato – per questo motivo a lui è dedicato il nostro service”.

Un nuovo tassello, dunque, si va ad aggiungere alla campagna di sensibilizzazione promossa dal Leo Club Foligno, che punta così a promuovere all’interno della comunità il rispetto dell’ambiente. Un nuovo tassello che ha anche permesso ai giovani soci del service di “sentire, quanto mai intatto, il legame con l’avvocato Mazzoli”.

Articoli correlati