2.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeEconomiaOpportunità e criticità del Superbonus 110%: incontro online con gli esperti

Opportunità e criticità del Superbonus 110%: incontro online con gli esperti

Pubblicato il 18 Aprile 2021 08:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Si parlerà delle opportunità e delle criticità del Superbonus 110% nell’incontro online promosso da PattoXFoligno e messo in calendario per venerdì 23 aprile, alle 18. Gli incentivi fiscali previsti dalla legge 77 del 17 luglio 2020, relativamente ad interventi di efficientamento energetico e miglioramento sismico, saranno infatti al centro di un dibattito pubblico aperto a professionisti, aziende e cittadini e che vedrà intervenire esperti di settore.

“Si tratta di interventi che rappresentano una grande opportunità per far ripartire un settore tra i più colpiti, sia dalla crisi economica che da quella pandemica – commentano da PattoxFoligno -. Una grande occasione – proseguono – che però presenta delle criticità dovute principalmente alla burocrazia che da sempre è il grande collo di bottiglia del settore delle costruzioni. C’è comunque ancora tempo per la presentazione delle pratiche e soprattutto – sottolineano – c’è tempo per ragionare insieme dei punti deboli e delle occasioni da sfruttare attraverso l’esperienza di ognuno, tecnici, costruttori, cittadini”.Da qui, dunque, l’idea di promuovere un incontro con il quale “fare una diagnosi del problema e cercare risposte e proposte migliorative ad un sistema, relativo alla gestione delle domande e delle pratiche, che a nostro avviso – aggiungono – dovrebbe essere implementato e modernizzato”.

L’appuntamento, come detto, è in agenda per venerdì 23 aprile, alle 18, sulla piattaforma Meet (le info sulla pagina Facebook di PattoXFoligno) e sarà introdotto dal presidente di PattoXFoligno, l’avvocato Paola Morlupo, mentre a moderarlo sarà il segretario di PattoxFoligno, Francesco Bartoli. Tra gli interventi in agenda, inoltre, quelli di carattere tecnico curati dagli ingegneri Arianna Pansolini e Federico Berti Piras. Seguirà un dibattito con domande e risposte da parte di chiunque partecipi. “Le idee e le sollecitazioni emerse – concludono da PattoXFoligno – verranno poi raccolte e saranno oggetto di valutazione per presentare eventuali proposte nelle sedi amministrative cittadine”.

Articoli correlati