8.3 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeCronacaSpello, riaprono i termini per la richiesta dei buoni spesa

Spello, riaprono i termini per la richiesta dei buoni spesa

Pubblicato il 13 Aprile 2021 15:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Da giovedì 15 aprile si riaprono, a Spello, i termini dell’avviso pubblico per la fruizione di assistenza alimentare legata all’emergenza Covid. Fino al 10 maggio prossimo, infatti, i cittadini in difficoltà potranno presentare la richiesta per l’assegnazione di buoni spesa. Per farlo, dovranno compilare l’apposita modulistica disponibile online sul sito istituzionale del Comune (https://bit.ly/325p4wb).

Dall’Ente di piazza della Repubblica ricordano che, in ottemperanza a quanto stabilito dall’articolo 2 dell’avviso, nella formazione dell’elenco dei beneficiari verrà garantita priorità, dopo aver accertato il possesso dei requisiti richiesti, a coloro che non hanno mai usufruito del contributo. Saranno prese in considerazione, pertanto, le istanze di coloro che hanno già fruito della misura socio-assistenziale solo in via residuale, permanendo lo stato di disagio socio‐economico legato all’emergenza Covid e la disponibilità di risorse.

La domanda potrà essere compilata solo da un componente per ogni nucleo familiare e le richieste potranno essere consegnate a mano allo Sportello del cittadino, trasmesse tramite Pec (comune.spello@postacert.umbria.it) o al seguente indirizzo mail mbenedetti@comune.spello.pg.it. L’importo del buono spesa sarà erogato per nucleo familiare (stato di famiglia anagrafico) in un’unica soluzione non ripetibile: 300 euro fino a due persone, 400 euro per tre o quattro persone e 500 euro per più di 4 persone. Per ogni informazione relativa all’avviso è possibile contattare telefonicamente l’Ufficio Servizi sociali ai seguenti recapiti: Maila Benedetti 0742300057 oppure mbenedetti@comune.spello.pg.it

Articoli correlati