20.9 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomePoliticaFoligno, il centrosinistra chiama a raccolta i cittadini per un confronto sul...

Foligno, il centrosinistra chiama a raccolta i cittadini per un confronto sul Recovery Fund

Pubblicato il 26 Marzo 2021 16:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Maturità, tempo di prima prova per quasi 7mila studenti umbri

A partire da domani gli alunni degli istituti italiani e regionali si confronteranno con il tema di italiano. Intanto è partito il “toto traccia”: tra gli autori papabili D’annunzio, Svevo e Calvino, ma anche Montale e Ungaretti, mentre per l’attualità si guarda all’intelligenza artificiale

A Spello è tutto pronto per la magica notte delle Infiorate

Nel weekend del 21 e 22 giugno le strade della Splendissima Colonia Julia si tingeranno di mille colori, quando i maestri infioratori assembleranno i petali per dare vita ai grandi tappeti floreali. Quest’anno anche un’opera speciale dedicata a papa Francesco

Raccolta dei rifiuti e Tari, incontro pubblico su problemi e opportunità

Al via un ciclo di appuntamenti promossi in diverse zone della città da Patto x Foligno e Foligno 2030 con l’obiettivo di informare, coinvolgere e andare alla ricerca di soluzioni. Si parte venerdì 20 giugno: tra i relatori anche Sandro Spaccasassi e Maurizio Zara

Un incontro online sul tema del Recovery Fund e del Piano nazionale di resistenza e resilienza. È quello in programma per domani, sabato 27 marzo, alle 10. A promuoverlo le forze di centrosinistra di Foligno in vista dello sblocco dei fondi europei Recovery Fund e Next Generation Eu. L’evento, dal titolo “RECovery”, è aperto a tutta la cittadinanza e vedrà anche la partecipazione di associazioni di categoria, rappresentanze sindacali, mondo della sanità, della scuola, della cultura e dello sport.

“Si tratta – spiegano i promotori – di un momento di confronto nel corso del quale ognuno potrà prendere la parola per avanzare una proposta o sottolineare una criticità. Un’occasione – proseguono – per immaginare insieme la città del futuro ed elaborare progetti: la condivisione e un confronto serio e costruttivo sono le chiavi – sottolineano infatti dall’organizzazione – per non perdere un’opportunità di rilancio eccezionale”.

Tra i temi al centro dell’attenzione salute, mobilità sostenibile-turismo-cultura, istruzione e formazione, transizione ecologica e digitalizzazione. “Siamo convinti che il contributo del singolo cittadino, delle associazioni di categoria e di tutte le entità organizzate – aggiungono – sia la vera essenza della democrazia e della attività politica. Senza queste qualità – concludono – ogni amministrazione della cosa pubblica resta autoreferenziale e lontana dai reali bisogni delle persone”.

L’evento si inserisce nell’ambito del REC (consultabile al sito www.recfoligno.it), il percorso di partecipazione collettiva e di riavvicinamento alle scelte politiche, che la coalizione di centrosinistra ha deciso di percorrere in questo periodo di pandemia. L’incontro verrà svolto online attraverso la piattaforma Zoom, scaricando l’app, o al seguente indirizzo www.zoom.eu, digitando l’ID 86671226288 e il passcode 520089. La diretta dell’assemblea sarà, inoltre, trasmessa via Facebook.

Dopo una relazione introduttiva verrà concesso spazio a chiunque ne faccia richiesta. Ci si può iscrivere per parlare sia attraverso i messaggi della piattaforma online che attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica info@recfoligno.it. Sempre allo stesso indirizzo potranno essere inviate idee e proposte scritte per tutte quelle persone che non potranno partecipare all’evento in diretta.

Articoli correlati