11.1 C
Foligno
giovedì, Febbraio 12, 2026
HomePoliticaFoligno, il centrosinistra chiama a raccolta i cittadini per un confronto sul...

Foligno, il centrosinistra chiama a raccolta i cittadini per un confronto sul Recovery Fund

Pubblicato il 26 Marzo 2021 16:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo Cinema Vittoria, spunta l’insegna ma slitta l’apertura

Il sindaco Zuccarini aveva annunciato il ritorno in attività degli spazi di corso Cavour da gennaio, ma secondo quanto trapela potrebbe essere necessario attendere la primavera

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessità di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Un incontro online sul tema del Recovery Fund e del Piano nazionale di resistenza e resilienza. È quello in programma per domani, sabato 27 marzo, alle 10. A promuoverlo le forze di centrosinistra di Foligno in vista dello sblocco dei fondi europei Recovery Fund e Next Generation Eu. L’evento, dal titolo “RECovery”, è aperto a tutta la cittadinanza e vedrà anche la partecipazione di associazioni di categoria, rappresentanze sindacali, mondo della sanità, della scuola, della cultura e dello sport.

“Si tratta – spiegano i promotori – di un momento di confronto nel corso del quale ognuno potrà prendere la parola per avanzare una proposta o sottolineare una criticità. Un’occasione – proseguono – per immaginare insieme la città del futuro ed elaborare progetti: la condivisione e un confronto serio e costruttivo sono le chiavi – sottolineano infatti dall’organizzazione – per non perdere un’opportunità di rilancio eccezionale”.

Tra i temi al centro dell’attenzione salute, mobilità sostenibile-turismo-cultura, istruzione e formazione, transizione ecologica e digitalizzazione. “Siamo convinti che il contributo del singolo cittadino, delle associazioni di categoria e di tutte le entità organizzate – aggiungono – sia la vera essenza della democrazia e della attività politica. Senza queste qualità – concludono – ogni amministrazione della cosa pubblica resta autoreferenziale e lontana dai reali bisogni delle persone”.

L’evento si inserisce nell’ambito del REC (consultabile al sito www.recfoligno.it), il percorso di partecipazione collettiva e di riavvicinamento alle scelte politiche, che la coalizione di centrosinistra ha deciso di percorrere in questo periodo di pandemia. L’incontro verrà svolto online attraverso la piattaforma Zoom, scaricando l’app, o al seguente indirizzo www.zoom.eu, digitando l’ID 86671226288 e il passcode 520089. La diretta dell’assemblea sarà, inoltre, trasmessa via Facebook.

Dopo una relazione introduttiva verrà concesso spazio a chiunque ne faccia richiesta. Ci si può iscrivere per parlare sia attraverso i messaggi della piattaforma online che attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica info@recfoligno.it. Sempre allo stesso indirizzo potranno essere inviate idee e proposte scritte per tutte quelle persone che non potranno partecipare all’evento in diretta.

Articoli correlati