8.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeSportScherma, Andrea Santarelli conquista l'oro nella prova a squadre di Kazan

Scherma, Andrea Santarelli conquista l’oro nella prova a squadre di Kazan

Pubblicato il 23 Marzo 2021 18:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

È d’oro il ritorno in pedana di Andrea Santarelli. Lo spadista folignate ha conquistato la prova a squadre della tappa di Kazan del circuito di Coppa del Mondo. L’Italia ha superato in finale l’Ucraina 44 a 43. Proprio Andrea Santarelli ha avviato la rimonta, poi conclusa da Marco Fichera con la stoccata decisiva a tre secondi dalla fine. L’Italia, la cui squadra era completata da Enrico Garozzo e Gabriele Cimini, in semifinale aveva sconfitto la Russia per 33-32 al minuto supplementare. In precedenza, ai quarti, era arrivato il successo per 44 a 40 sulla Corea del Sud e nel tabellone dei sedici quello 45 a 37 sulla Danimarca.

Un oro che cancella la prova deludente di Andrea Santarelli nell’individuale. La sua gara si era chiusa già nel tabellone dei 64 per mano del coreano Son Taejin che si era imposto 15 a 9. Una delusione passata in secondo piano grazie alla prova a squadre. Un successo importante perché arrivato nella prima gara dopo lo stop per la pandemia. Le pedane della scherma a livello internazionale sono rimaste vuote per un anno. La tappa di Coppa del Mondo di Kazan ha iniziato il percorso che porterà gli spadisti azzurri alle Olimpiadi di Tokyo. Un cammino che Andrea Santarelli ha iniziato con il piede giusto.

Articoli correlati