26 C
Foligno
mercoledì, Settembre 3, 2025
HomeAttualitàAl Islamiya e Foligno Solidale a sostegno dell'Avis

Al Islamiya e Foligno Solidale a sostegno dell’Avis

Pubblicato il 23 Marzo 2021 11:42 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il premio giornalistico “Angelo Marinangeli” a Paolo Condò e Ludovica Cacciamani

La cerimonia è in programma per venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella sala Sindaci del Museo archeologico cittadino

Foligno, i servizi comunali arrivano nelle frazioni con lo sportello mobile del cittadino 

Il progetto partirà la prossima settimana raggiungendo, tra le altre, le zone di Colfiorito, Verchiano e Casenove con il coinvolgimento della polizia locale. A disposizione degli agenti anche nuovi mezzi dotati delle più moderne tecnologie

UBS ai nastri di partenza, venerdì la prima amichevole

Dopo un’estate di cambiamenti e la recente pubblicazione del calendario stagionale, la squadra folignate è pronta a scendere in campo contro la Nestor Basket Marsciano. Coach Sansone: “Ripartiamo dalla nostra identità”

A Foligno la solidarietà passa attraverso la donazione di sangue. E’ con questo spirito che domenica scorsa i rappresentanti e gli iscritti dell’associazione Al Islamiya, insieme a quelli di Foligno Solidale, si sono presentati al centro Immunotrasfusionale dell’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno. L’associazione islamica Al Islamiya, che fa parte proprio del circuito di oltre venti realtà che compongono Foligno Solidale, da anni promuove tra i propri membri la donazione di sangue. Un impegno che vede sempre una corposa risposta. La giornata di donazione collettiva di sangue ha visto ben 20 donazioni sulle 38 totali effettuate domenica. “Si tratta di un progetto di cui parlavamo da tempo – spiega Hicham Ouahib, vicepresidente di Al Islamiya – ma che purtroppo il Covid-19 aveva bloccato. Nonostante questo non ci siamo voluto fermare, per sperare in una collaborazione ancora più ampia per il futuro”. Da parte dei volontari che si sono presentati a donare, va anche un particolare ringraziamento alla dottoressa Marta Micheli, responsabile del Centro Immunotrasfusionale dell’ospedale folignate. Oltre a lei, Foligno Solidale e Al Islamiya hanno voluto ringraziare il suo staff, “come sempre disponibile – dicono dalle due associazione – e capace di farci sentire una grande famiglia”.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati