18.7 C
Foligno
mercoledì, Maggio 7, 2025
HomeCronacaVaccino, l’Umbria blocca la somministrazione di alcune dosi di AstraZeneca

Vaccino, l’Umbria blocca la somministrazione di alcune dosi di AstraZeneca

Pubblicato il 11 Marzo 2021 20:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

No ai mezzi a motore sui sentieri: ok dell’assemblea legislativa al disegno di legge

Il consiglio regionale ha approvato il documento che ripristina il divieto generale di transito ma prevede anche strumenti concreti per gestire le attività motoristiche. L’assessore Meloni: “Norma di civiltà e di rispetto verso il nostro paesaggio”

Vus alla ricerca di operai, impiegati e tecnici: previste 15 assunzioni 

L’azienda multiutility ha avviato la procedure di selezione per nuove figure professionali che saranno inserite con contratto a tempo indeterminato: ecco tutte i profili richiesti. Le candidature andranno presentate entro il 25 maggio

Foligno, dopo due settimane dimessa dall’ospedale neonata prematura

La piccola, nata dopo 34 settimane di gestazione, è in buone condizioni. Al momento del parto pesava 1520 grammi

Sospesa la somministrazione di alcune dosi del vaccino AstraZeneca. Lo stop è stato imposto dalla Regione Umbria dopo il divieto di utilizzo da parte dell’Aifa. Il provvedimento riguarda le dosi ricomprese in un preciso lotto ed è scattato alle 14.10 di giovedì 11 marzo, dopo la comunicazione dell’Agenzia italiana del farmaco arrivata alle 13.26. Si tratta del lotto ABV2856, per il quale è scattata l’inibizione della somministrazione in tutti i punti vaccinali. A comunicarlo è stato lo stesso assessore regionale Luca Coletto, che ha spiegato come l’ultima inoculazione sia antecedente alla comunicazione dell’Aifa. La Regione ha dato mandato di bloccare l’utilizzo del vaccino e di trattenere le dosi non utilizzate del lotto in questione.

Articoli correlati