29.3 C
Foligno
giovedì, Luglio 17, 2025
HomeCronacaSpello, fa consumare il caffè al bancone: multato per la seconda volta

Spello, fa consumare il caffè al bancone: multato per la seconda volta

Pubblicato il 4 Marzo 2021 15:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Svincolo di Scopoli, De Rebotti: “Al lavoro per avviare il cantiere entro il 2026”

Giovedì mattina in consiglio regionale l’intervento dell’assessore alle Infrastrutture in risposta all’interrogazione presentata da Enrico Melasecche. “Opera essenziale per risolvere problemi oggettivi di collegamento”

Dirigenti scolastici, chi resta e chi arriva a Foligno  

Pubblicato il Decreto con cui l’Ufficio regionale, guidato da Sergio Repetto, ha ufficializzato conferme e mutamenti negli incarichi di vertici degli istituti umbri in vista del nuovo anno

Foligno, preso lo scippatore di via Cairoli e via Clitunno

É un 43enne di origini italiane l’uomo che lo scorso fine settimana avrebbe derubato due anziane signore delle loro borse. Ad individuarlo la polizia, grazie alle testimonianze raccolte e alle immagini riprese dalla videosorveglianza

Nuova sanzione amministrativa da 400 euro e chiusura per altri cinque giorni dell’attività commerciale. Sono i provvedimenti adottati dagli agenti della polizia municipale di Spello a carico del titolare di un bar del centro storico, finito nei guai già la scorsa settimana. Per la seconda volta nel giro di pochi giorni, infatti, l’uomo è stato sorpreso a non rispettare le disposizioni del Dpcm del 14 gennaio scorso per fronteggiare l’emergenza sanitaria in corso.

A finire nei guai anche i due clienti che si trovavano all’interno del locale, sorpresi a bere un caffè al bancone, violando dunque le norme che prevedono, per la zona arancione, solo la vendita d’asporto per bar e ristoranti. Immediata anche per loro, dunque, una sanzione da 400 euro. Identificati dagli agenti della municipale, i due sono risultati di passaggio nella Splendidissima Colonia Julia, dove si trovavano per motivi lavorativi.

Come detto, per il bar si tratta della seconda multa e della seconda chiusura nel giro di poco più di una settimana. La prima volta lo scorso 21 febbraio, quando all’interno del locale i carabinieri della locale stazione avevano trovato cinque persone intente a guardare una partita di calcio in tv. Questa volta, invece – come detto -, a notare l’illecito sono stati gli agenti della polizia municipale impegnati, come i colleghi, nell’attività di prevenzione e controllo del territorio volta a monitorare il rispetto delle regole imposte dalla pandemia.

“La polizia municipale – ha commentato a questo proposito il comandante Luigi Giordano – è impegnata quotidianamente nelle attività di prevenzione e controllo. L’invito – ha sottolineato – è a collaborare e ad essere prudenti assumendo comportamenti corretti e improntati al rispetto delle regole al fine – ha concluso – di tutelare la salute dei cittadini”.

Articoli correlati