6.1 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCronacaCovid, 135 casi in Umbria: 8 a Foligno. Quattro pazienti in più...

Covid, 135 casi in Umbria: 8 a Foligno. Quattro pazienti in più al San Giovanni Battista

Pubblicato il 11 Ottobre 2020 12:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”

Altri 135 casi di Coronavirus in Umbria e otto nuovi contagi per la città di Foligno, che tocca così quota 55 persone positive. È il bilancio dell’andamento epidemiologico aggiornato alle 10.40 di domenica 11 ottobre, come riportato nella dashboard elaborata dalla Regione Umbria.

Nel dettaglio, l’ultima ondata di contagi ha interessato 26 dei 92 Comuni del Cuore verde d’Italia. Primo caso in assoluto per Cerreto di Spoleto e ritorno del virus anche nel piccolo borgo di Castel Ritaldi. Analizzando la situazione nelle altre città coinvolte, 24 positivi in più per Perugia, 14 per San Gemini, 11 per Terni e Passignano sul Trasimeno. Ed ancora 6 ad Assisi, Bastia Umbra, Deruta e Spoleto, 4 a Magione, 3 a Citerna e Corciano, 2 a Giano dell’Umbria e Gualdo Tadino e Spello ed uno a Cannara, Gubbio, Narni, Preci, Stroncone, Todi, Torgiano, Tuoro sul Trasimeno e Umbertide. Sedici, poi, i contagi di soggetti residenti fuori regione. Nel complesso in tutta Umbria si contano 1.241 soggetti attualmente positivi al virus, mentre i casi complessivi sono 3.324.

Nove in più i guariti per un totale di 1.995. Nel dettaglio, due a Spoleto ed uno a Perugia, Terni, Foligno, Assisi, Narni, Sellano e Ficulle, che torna ad essere “Covid-free”. Stabili a 88 i decessi, si contano invece tre nuovi ricoveri rispetto al precedente report. In totale 67 pazienti, di cui 25 al Santa Maria della Misericordia di Perugia, 24 al Santa Maria di Terni, 11 a Città di Castello e 8 all’ospedale di Foligno. Per il San Giovanni Battista, dunque, ricoverati raddoppiati in 24 ore: dai 4 di sabato si è infatti passati agli 8 di domenica. Una persona in più anche per la terapia intensiva. Attualmente si contano 9 pazienti in rianimazione: 5 a Perugia e 4 a Terni. In isolamento si registrano 121 soggetti in più per un totale di 3.329. Infine, i tamponi: 2.779 quelli processati tra sabato e domenica per un totale di 228.743 prelievi analizzati dall’inizio dell’emergenza. 

Articoli correlati