19.7 C
Foligno
domenica, Novembre 16, 2025
HomeCronacaVenticinque aprile, a Foligno navette gratuite per la Valle del Menotre

Venticinque aprile, a Foligno navette gratuite per la Valle del Menotre

Pubblicato il 23 Aprile 2023 10:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bloccati durante un’escursione a Pale: salvati due cacciatori

Finiti in una zona impervia nell’area sottostante la croce, sono stati recuperati dai vigili del fuoco tramite verricello e affidati alle cure del 118. A raggiungere la zona per coordinare le operazioni anche l’elicottero “Drago”, decollato da Pescara

A Spello lavori in corso all’oratorio di San Giovanni Battista

Danneggiato dal terremoto del 2016, è interessato da interventi di riparazione dei danni e di miglioramento sismico per un importo di 225mila euro. Il sindaco Landrini: “Obiettivo restituire alla comunità un luogo di culto sicuro e fruibile”

A Foligno un convegno sulla tutela del patrimonio naturale e culturale

Dal titolo “Specie esotiche invasive e paesaggio culturale”, l’evento promosso dal Club Unesco propone una riflessione sulla salvaguardia della biodiversità, chiamando in causa esperti, accademici e professionisti

A Foligno per la giornata del 25 aprile sarà attivo il servizio navetta gratuito per la Valle del Menotre che collegherà Belfiore, Pale e il Parco dell’Altolina con il borgo di Rasiglia, con fermate a Scopoli e Casenove e una seconda tratta che collegherà direttamente Casenove con Rasiglia. Sarà così possibile parcheggiare a Ponte Santa Lucia e a Casenove per raggiungere e visitare tutti i borghi della Valle del Menotre. In particolare le navette interessano Belfiore-Pale-Casenove-Rasiglia e ritorno (intera giornata salvo interruzione pausa pranzo, con partenza alle 9); Casenove-Rasiglia e ritorno (intera giornata salvo interruzione pausa pranzo, con partenza alle 9); Navetta bis Casenove-Rasiglia e ritorno (dalle 13,15 fino al termine della giornata).

MUSEI – Il 24 e il 25 aprile il museo di Palazzo Trinci rimarrà aperto con il consueto orario (10-13/15-19). Gli altri musei rimarranno chiusi il 24 aprile, mentre saranno regolamente aperti martedì 25 aprile.

Articoli correlati