7.8 C
Foligno
venerdì, Dicembre 26, 2025
HomeCronacaFoligno, si barrica in casa e minaccia gesto estremo: soccorso dalla polizia

Foligno, si barrica in casa e minaccia gesto estremo: soccorso dalla polizia

Pubblicato il 11 Aprile 2023 13:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Si è barricato in casa, lasciando presagire ai parenti di voler compiere un gesto estremo. E proprio la famiglia, preoccupata dall’atteggiamento dell’uomo, ha allertato le forze dell’ordine. Ad intervenire, a seguito di una richiesta di aiuto arrivata al Numero unico di emergenza europeo, sono stati gli agenti del commissariato di Foligno, che hanno immediatamente raggiunto l’abitazione. Una volta sul posto e dopo aver acquisito tutte le informazioni utili alla gestione dell’emergenza, gli agenti hanno disposto la chiusura delle utenze dell’acqua, del gas e dell’energia elettrica, per poi provare a prendere contatti con l’uomo. È stato quando quest’ultimo è uscito dall’abitazione per verificare il motivo dell’interruzione dell’erogazione del gas che è stato avvicinato dai poliziotti che lo hanno subito messo in sicurezza. Visibilmente scosso, è stato tranquillizzato dal personale del commissariato, che lo ha affidato alle cure del 118. Sul posto anche una squadra dei vigili del fuoco. L’uomo è stato quindi portato in ospedale per gli accertamenti del caso.

Articoli correlati