25.4 C
Foligno
lunedì, Agosto 4, 2025
HomeCronacaSpello, cittadini truffati online: denunciate due donne

Spello, cittadini truffati online: denunciate due donne

Pubblicato il 7 Aprile 2023 08:50 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giubileo dei Giovani, le emozioni dei pellegrini folignati

C’è chi è partito a piedi e chi ha raggiunto Roma in pullman, ma per tutti quella a Tor Vergata è stata un’esperienza bella e indimenticabile: il racconto dei giovani ma anche dei sacerdoti che li hanno accompagnati

Ss75, auto in avaria viene urtata da una bisarca: mezzi fuori strada e due feriti

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all’altezza di Rivotorto lungo la carreggiata in direzione Foligno, rendendo necessario anche l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto dei conducenti in ospedale. Chiusa temporaneamente la corsia di marcia

Innocenzi inarrestabile: per lui il settimo cappotto ad Ascoli

La Giostra marchigiana in onore di Sant’Emidio si è conclusa con una quarta tornata di spareggio tra il “cannibale” e Lorenzo Melosso. A dividerli solo sei punti grazie ai quali il sestiere di Porta Solestà ha portato a casa il 38esimo palio

Non si arresta il fenomeno delle truffe online. Questa volta a cadere nella trappola sono stati due cittadini di Spello che, dopo essere stati raggirati, hanno sporto denuncia alla locale stazione dei carabinieri. Scattate le indagini, i militari della Splendidissima Colonia Julia sono riusciti a risalire ai responsabili. Si tratta di due donne residenti fuori regione, denunciate in stato di libertà alla Procura di Spoleto. Nel primo caso è stata identificata una donna di origini italiane che, simulando interesse per l’acquisto di uno specchio messo in vendita su una piattaforma di commercio elettronico, si è fatta accreditare dalla vittima 529 euro sulla propria carta prepagata. Nel secondo episodio, invece, responsabile della truffa è stata una donna questa volta di origini straniere, che ha effettuato tre pagamenti online, per un valore complessivo di 300 euro, utilizzando le credenziali della carta prepagata della vittima, che poco prima era stata contattata da un sedicente incaricato dell’istituto di credito, che le inviava un link per riabilitare la propria tessera facendole credere che era stata bloccata. Accedendo al link, la vittima ha così fornito inconsapevolmente il Pin, attraverso il quale la donna gli ha poi sottratto il denaro. Una volta individuate, le due responsabili – come detto – sono state denunciate.

Articoli correlati