37.3 C
Foligno
mercoledì, Agosto 12, 2026
HomeAttualitàPizze di Pasqua, a Vescia di Foligno si elegge la migliore

Pizze di Pasqua, a Vescia di Foligno si elegge la migliore

Pubblicato il 5 Aprile 2023 15:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Rubano un’e-bike e la nascondono in casa, ma l’AirTag li incastra: denunciati in tre

Attraverso il dispositivo che la vittima aveva installato sulla bici elettrica, la polizia l’ha rintracciata all’interno di un appartamento del centro storico di Foligno e restituita al legittimo proprietario

Luca Proietti è il nuovo direttore generale di Vus

Dirigente del ministero dell’Ambiente, il 55enne di Montefalco subentra a Marco Ranieri, che si era dimesso lo scorso mese di febbraio. Sul tavolo la sfida della gestione unica dei rifiuti nel 2027

La morte come luce generativa al centro della 47esima edizione di “Segni Barocchi Festival”

Dal 28 agosto al 5 settembre il centro storico di Foligno si calerà nel pieno dell’atmosfera tipica del 1600 e del 1700 tra spettacoli teatrali, eventi musicali e convegni che graviteranno attorno al tema dei “Paradisi perduti”. Daniele Salvo: “Una rassegna che parla all’anima dell’uomo”

Una competizione per definire la migliore pizza di Pasqua al formaggio. Ad organizzarla la pro loco di Vescia, in collaborazione con il ristorante Fichetto. La gara si svolgerà venerdì 7 aprile alle 16 e potranno partecipare tutte le attività commerciali e forni della zona, oltre che i privati cittadini. La giuria sarà composta da esperti del settore, tra cui Egidio Trippetta, pasticcere di fama nazionale con un’esperienza ultracinquantennale, il noto chef Piera Speranzini, nota per la sua ottima ricetta della pizza di Pasqua al formaggio e Isabella Gaudino, esperta di panificazione con il blog “Torte e biscotti” su Facebook. Ad affiancarli in giuria anche il presidente di Legambiente Foligno, Marco Novelli.

“I forni partecipanti verranno valutati con criteri molto severi – spiegano gli organizzatori – e saranno premiati con targhe dal primo al terzo posto, mentre per i partecipanti individuali sono previsti altri premi”. Un prosciutto al primo classificato, cinque litri di olio al secondo e un uovo pasquale di 3,5 chili al terzo. La consegna delle torte partecipanti deve essere effettuata entro le 16 del 7 aprile. “Siamo orgogliosi – dicono dalla pro loco di Vescia – di promuovere questa gara per eleggere la miglior pizza di Pasqua al formaggio della zona, e siamo sicuri che sarà un grande successo”. L’evento sarà un momento di festa e di aggregazione per la comunità locale, e darà l’opportunità di gustare le migliori pizze di Pasqua al formaggio della zona.

Articoli correlati