6.7 C
Foligno
sabato, Gennaio 31, 2026
HomeCronacaIncendio in un capannone di Bevagna, il sindaco: “Tenete le finestre chiuse”

Incendio in un capannone di Bevagna, il sindaco: “Tenete le finestre chiuse”

Pubblicato il 31 Marzo 2023 15:13 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bolla papale del 1673 recuperata in un mercato dell’antiquariato: restituita all’Arcidiocesi di Pesaro

Il documento era stato individuato nel 2018 in uno stand espositivo a Campello sul Clitunno dai carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Perugia. Gli accertamenti hanno confermato l’autenticità della lettera e il valore culturale

Foligno, oltre 13 milioni di euro per il biodigestore di Casone

L’impianto sarà interessato da interventi di ammodernamento per incrementare l’energia rinnovabile, ridurre le emissioni e trasformare i fanghi da scarto a risorsa. Ad anticiparlo Legambiente Umbria in vista della presentazione del rapporto “Comuni ricicloni”

Il Rotary Club Foligno commemora le vittime di Crans Montana

Sabato 31 gennaio la messa nella parrocchia di Santa Maria Infraportas con il coinvolgimento dei giovani del service club. Eleonora Consoli (Rotaract): “Basta un attimo per fermare la vita”. Chiara Feligioni (Interact): “La nostra vicinanza alle famiglie”

L’incendio che ha interessato nel primissimo pomeriggio di venerdì 31 marzo un capannone della Gamma Pubblicità, nella zona industriale di Bevagna, è sotto controllo. I vigili del fuoco sono ancora a lavoro e come loro anche il personale dell’Arpa e dell’Usl. A loro, infatti, il compito di redigere una relazione in base alla quale il sindaco Annarita Falsacappa emetterà un’apposita ordinanza. In attesa che vengano messi nero su bianco i provvedimenti da adottare, il sindaco bevanate ha invitato i suoi concittadini e tenere chiuse le finestre e a spegnere i sistemi di areazione in un raggio di cinque chilometri. L’incendio, che ha causato il crollo del tetto del capannone prefabbricato, ha provocato una colonna di fumo che, a causa del vento, si è propagata sul territorio circostante. Da qui, dunque, l’appello a tenere chiuse le finestre in via precauzionale. Dal sindaco Falsacappa, però, arriva anche un messaggio di vicinanza a nome dell’intera amministrazione comunale ai titolari della Gamma Pubblicità, Aleandro e Cesare Fontetrosciani, e a tutti i dipendenti per quanto accaduto. Restano da capire i motivi che hanno provocato il divampare delle fiamme.

Articoli correlati