16.7 C
Foligno
venerdì, Ottobre 24, 2025
HomeCronacaBevagna, incendio fa crollare il tetto di un capannone industriale

Bevagna, incendio fa crollare il tetto di un capannone industriale

Pubblicato il 31 Marzo 2023 13:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tari, a Foligno 1,7 milioni di euro non pagati 

Quasi 3.500 i cittadini che non hanno ancora versato il contributo relativo al 2024 e che si sono visti recapitare l’apposito avviso. Tra tributo Tefa, componente perequativa, interessi e sanzioni registrato un ammanco di quasi 2,3 milioni di euro

Bevagna, compleanno record: nonna Clementina festeggia 106 anni

Nata nel 1919, la signora Sabbati è la cittadina più longeva del borgo umbro. Le celebrazioni con tutta la famiglia, a cui si sono aggiunti gli auguri dell’intera comunità. “Esempio di forza e saggezza, grande esempio di umanità per i nipoti e i parenti”

“Affari tuoi”, Adriano da Foligno vince 25mila euro

Partita iniziata in salita per il concorrente umbro, che perde quasi subito tutti i pacchi piĂą "pesanti", ma alla fine torna a casa accettando l'offerta del Dottore: nel suo pacco c'erano 30mila euro

Grave incendio poco prima delle 14 di venerdì 31 marzo nella zona industriale Bevagna. Le fiamme sono divampate all’interno di un capannone prefabbricato della Gamma Productions, separato dal corpo centrale dell’azienda. Interessata una superficie di 800 metri quadrati. L’incendio ha provocato il crollo del tetto. Sul posto sette squadre di vigili del fuoco arrivate dalla sede centrale di Perugia e dai distaccamenti di Foligno, Assisi e Todi. Dieci, in totale, gli automezzi di soccorso e 25 le unità dei vigili del fuoco impegnati, coordinati da due funzionari. L’intervento è ancora in corso e nulla si sa al momento delle cause che hanno provocato le fiamme. Testimoni raccontano di aver avvertito uno scoppio, a cui avrebbe fatto seguito l’incendio. Fortunatamente, non risultano persone coinvolte. Ad intervenire sul luogo dell’incendio anche la polizia, i carabinieri e gli agenti della polizia locale che hanno chiuso al traffico via Renare. Le fiamme hanno provocato una fitta colonna di fumo nero, così come forte è stato l’odore di plastica bruciata, avvertito anche a diversi chilometri di distanza. Presente sul posto anche il personale dell’Arpa, per i rilievi ambientali.

AGGIORNAMENTO ORE 16.35 – “L’incendio è sotto controllo – fanno sapere i vigili del fuoco – su indicazione dei tecnici sul posto sono state fatte rientrare due squadre della sede centrale. Sul luogo dell’incendio sono ancora operative le squadre del distaccamento di Foligno, di Assisi e personale e mezzi di supporto provenienti dalla sede centrale e da Todi”.

IL VIDEO DELL’INCENDIO: https://fb.watch/jCDn3yvvUn/

Articoli correlati