13.6 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeCronacaFoligno, alla guida con tasso alcolemico quattro volte sopra il limite

Foligno, alla guida con tasso alcolemico quattro volte sopra il limite

Pubblicato il 30 Marzo 2023 11:47 - Modificato il 5 Settembre 2023 10:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sorgenti di Bagnara, la Regione avvia il percorso per ridefinire la concessione 

Pronto a partire un tavolo tecnico che avrà come obiettivo quello di garantire l'approvvigionamento idrico delle aree della regione servite dalla, riconoscendo al contempo i diritti della comunità

Con la “Carta dello sport” 5mila euro per le attività delle persone con disabilità

Una misura economica che tiene conto di 25 possibili beneficiari, ognuno dei quali potrà usufruire di un massimo di 200 euro

Menotre, stop alla concessione di Serrone: soddisfazione per Badiali e Pinna

I due consiglieri lo scorso luglio avevano presentato una mozione per tutelare il fiume da nuovi attingimenti. "Era ciò che avevamo chiesto in consiglio comunale”

Erano impegnati in ordinari servizi di controllo del territorio in viale Roma, quando hanno notato un uomo alla guida di un’auto procedere con fare incerto. Insospettiti, gli agenti del commissariato di Foligno hanno quindi deciso di fermare l’auto, per sottoporre il conducente a un controllo più approfondito. Alla richiesta di esibire la patente, il conducente ha spiegato di non averla con sé. Ha poi fornito un altro documento, che ha consentito agli operatori di identificarlo come un cittadino italiano, classe 1978.

Nel corso delle verifiche, i poliziotti hanno notato che il 44enne mostrava evidenti segni di alterazione psicofisica dovuti all’abuso di alcol. Per questo motivo lo hanno sottoposto alla prova dell’etilometro, risultato positivo.

Il conducente, infatti, è risultato avere un tasso alcolemico quattro volte superiore al limite consentito.

Terminate le attività di rito, il conducente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Allo stesso, inoltre, è stata contestata la sanzione per guida senza patente.

Articoli correlati